• Home
  • Curiosità
  • Archipelago Cinema, il cinema che galleggia sull’acqua

Archipelago Cinema, il cinema che galleggia sull’acqua

La creatività e l’ingegno umano uniti alla spettacolarità della natura possono dare vita a cose incredibili. Cosa ne pensate di questo cinema galleggiante? Il progetto realizzato dall’architetto tedesco Ole Scheeren porta ad un altro livello l’idea che tutti abbiamo di una sala cinematografica.

La prima installazione di Archipelago Cinema, questo è infatti il nome della struttura, è stata fatta nel 2012 nella laguna di Nai Pi Lae presso Kudu Island, una delle tante e meravigliose isole della Thailandia. La proiezione dei film è durata 4 giorni, in occasione dell’evento cinematografico “Film on the Rocks Yao Noi Festival”.

L’aria aperta e lo scenario incontaminato, lo schermo sospeso sul mare, una zattera con comode poltroncine costruita con materiali riciclabili, queste sono le caratteristiche di questo singolare cinema galleggiante. Sempre nell’anno 2012, Archipelago Cinema, montato all’interno della Darsena Grande dell’Arsenale di Venezia, è stata utilizzata anche per l’anteprima di un film durante la Biennale di Venezia.

thailandia-cinema-galleggiante (1)

thailandia-cinema-galleggiante (6)

thailandia-cinema-galleggiante (4)

thailandia-cinema-galleggiante (5)

thailandia-cinema-galleggiante (2)

thailandia-cinema-galleggiante (3)

thailandia-cinema-galleggiante (8)

thailandia-cinema-galleggiante (9)

Photo: Archipelago-Cinema

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un commento

Ti potrebbero interessare anche...

8 cinema sulla spiaggia che vi lasceranno a bocca aperta

Con il suono delle onde del mare in sottofondo, circondati dalla bellezza della natura e con i piedi che sfiorano una distesa di sabbia soffice, questi 8 incredibili cinema sulla spiaggia vi permetteranno di vivere un’esperienza cinematografica davvero unica. Non c’è […]

La piscina più grande del mondo

Immaginate una piscina talmente grande da non vederne i confini, con acque azzurre e cristalline come quelle tropicali tanto da credere di star nuotando in mare. E se vi dicessimo che questa piscina esiste davvero?

5 paesi sul mare dove vivere con meno di 350 euro al mese

Avete mai pensato di lasciare la vostra città, il lavoro, il caos e la routine a cui siete abituati per fuggire in un paradiso esotico? E se poteste farlo, spendendo poco? Se pensate che vivere con meno di 350 euro al […]

Shares