Quando andare in vacanza a Bali?

Se avete intenzione di trascorrere una vacanza a Bali, in Indonesia, ma non sapete quale periodo scegliere, questo è l’articolo che fa per voi. Vedremo, infatti, insieme qual è la stagione più indicata.

Innanzitutto bisogna sapere che l’isola indonesiana è situata pochi gradi a sud dell’Equatore. Il suo è un clima tropicale caldo tutto l’anno che garantisce l’opportunità di fare il bagno in ogni stagione, con una temperatura media dell’acqua pari a 28° C.

Possiamo suddividere il clima dell’isola in due periodi: la stagione piovosa da novembre a marzo e quella più secca da aprile ad ottobre. In entrambe, le temperature sono elevate e piuttosto uniformi, oscillanti da un minimo di 23 gradi a un massimo di circa 31 gradi. Il periodo migliore per visitare Bali è il secondo (aprile – ottobre), quando non si ha il peso dell’umidità. I mesi consigliati sono quelli compresi tra giugno e settembre, con una preferenza assoluta per agosto, essendo il mese più secco.

bali-(1)

Photo: Schristia

Chi non potesse liberarsi nella stagione secca non deve disperare, in quanto le piogge tropicali che colpiscono da novembre a marzo, per quanto intense, sono di breve durata. Qualunque sia il periodo da voi scelto, ricordatevi di mettere in valigia un cappello per proteggervi dal sole e una felpa leggera per la sera.

Foto in copertina: Tanti Ruwani

Quando andare in vacanza a Bali?

Posted by Spiaggia on Giovedì 10 dicembre 2015

 

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un commento

Ti potrebbero interessare anche...

Mare d’inverno: ecco le destinazioni perfette dove andare in vacanza

Chi ha detto che una vacanza al mare si può fare solo d’estate? Al contrario, i mesi invernali sono perfetti per visitare alcuni stati del mondo che offrono mare incredibile, spiagge incontaminate e clima tropicale. Scoprite insieme a noi le […]

Luna di miele? Ecco le isole più romantiche del mondo

Per la vostra luna di miele o la vostra prossima vacanza all’insegna del romanticismo, ecco dieci destinazioni da prendere in considerazione. Isole tropicali meravigliose, ideali per un viaggio di coppia.

Nuotare con gli squali… si può a Bora Bora!

Che una vacanza a Bora Bora sia un’esperienza unica e indimenticabile già lo sapevamo, quello che, però, ci è nuovo è che, in quest’isola dell’Oceano Pacifico, si può fare anche un altro tipo di esperienza, ancora più memorabile: una nuotata […]

Shares