Blue Lagoon, la laguna islandese dove si fa il bagno a 38° gradi
Se pensate all’Islanda di sicuro la prime cose che vi verranno in mente saranno il freddo, i vulcani e i laghi ghiacciati. Bene, c’è un posto vicino a Reykjavik che offre tutte queste cose insieme, ad eccezione del freddo. Già, perché alla stazione geotermale Blue Lagoon l’unica cosa che non patirete è proprio il freddo.
Blue Lagoon è un’ampia struttura termale dotata di un’ampia piscina all’aperto, diventata una delle attrazioni turistiche più visitate di tutta la nazione. Immergersi in queste acque, dalla temperatura di 37 – 39 ° C, risulta perfetto per un bagno rilassante, rigenerante, incredibilmente salutare e utile per la cura di diverse malattie.
L’acqua geotermica, ricca di silicio, zolfo e altri minerali, proviene da 2000 metri al di sotto della superficie, dove a temperature estreme si combinano l’acqua dolce e quella di mare. Il caratteristico e intenso colore blu deriva proprio dal silicio e dal modo in cui riflette la luce del sole.
Come a tenere fede al soprannome dell’Islanda, la “Terra del Ghiaccio e del Fuoco”, al Blue Lagoon troverete un contrasto unico tra il caldo dell’acqua e il freddo dell’aria.
Blue Lagoon, Grindavik – Islanda
Coordinate: 63.880128, -22.449295
Photo: Gordon Cheung
Photo: Christophe PINARD
Photo: Moyan Brenn | 2 | 3 | clry2 | Jonathan Percy | Chris Ford