Blue Lagoon, la laguna islandese dove si fa il bagno a 38° gradi

Se pensate all’Islanda di sicuro la prime cose che vi verranno in mente saranno il freddo, i vulcani e i laghi ghiacciati. Bene, c’è un posto vicino a Reykjavik che offre tutte queste cose insieme, ad eccezione del freddo. Già, perché alla stazione geotermale Blue Lagoon l’unica cosa che non patirete è proprio il freddo.

Blue Lagoon è un’ampia struttura termale dotata di un’ampia piscina all’aperto, diventata una delle attrazioni turistiche più visitate di tutta la nazione. Immergersi in queste acque, dalla temperatura di 37 – 39 ° C, risulta perfetto per un bagno rilassante, rigenerante, incredibilmente salutare e utile per la cura di diverse malattie.

L’acqua geotermica, ricca di silicio, zolfo e altri minerali, proviene da 2000 metri al di sotto della superficie, dove a temperature estreme si combinano l’acqua dolce e quella di mare. Il caratteristico e intenso colore blu deriva proprio dal silicio e dal modo in cui riflette la luce del sole.

Come a tenere fede al soprannome dell’Islanda, la “Terra del Ghiaccio e del Fuoco”, al Blue Lagoon troverete un contrasto unico tra il caldo dell’acqua e il freddo dell’aria.

Blue Lagoon, Grindavik – Islanda

Coordinate: 63.880128, -22.449295

blue-lagoon-(3)

Photo: Heather-r

 

blue-lagoon-islanda-(5)

blue-lagoon-islanda-(7)

blue-lagoon-islanda-(6)

Photo: Gordon Cheung

blue-lagoon-islanda-(4)

blue-lagoon-islanda-(2)

blue-lagoon-islanda-(3)

Photo: Christophe PINARD

Photo: Moyan Brenn | 2 | 3clry2 | Jonathan Percy | Chris Ford

Comments

comments

Lascia un commento

Shares