Boracay White Beach nelle Filippine: una spiaggia da sogno
La spiaggia di White Beach nell’isola di Boracay (Filippine) è un vero sogno ad occhi aperti. Come dice anche il nome, la caratteristica che rende unica questa spiaggia è la distesa di sabbia bianchissima, fine e soffice, circondata da palmeti e lambita da acque cristalline di varie tonalità di azzurro e turchese, talmente limpide da sembrare quelle di una piscina. Il litorale è prevalentemente libero intervallato solo dai lettini degli Hotel adiacenti. Alle spalle della spiaggia, in aggiunta alle strutture ricettive, anche un’ampia scelta di locali e ristorantini, oltre a bancarelle e piccoli negozi, da visitare per assaporare la magica atmosfera dell’isola.
La spiaggia è suddivisa in tre aree, denominate Station. La 1, tranquilla, rilassante ed economica, la 2 situata in posizione centrale e la 3 più festaiola e vivace a tutte le ore del giorno e della notte. Ce n’è per tutti i gusti, come avrete capito. L’attrazione più fotografata di White Beach è Willy’s Rock, una formazione rocciosa dove è stata integrata la statua della Madonna, diventata un vero e proprio santuario visitato ogni giorno da tanti devoti e curiosi.
Se desiderate ritagliarvi un angolo più appartato lontano dagli altri turisti potrete camminare lungo la spiaggia per raggiungerne l’estremità. Durante la bassa marea sarà possibile trovare un po’ di alghe, ma vi consigliamo di ritornarci in un secondo momento durante la vostra vacanza per godere appieno di questo mare incredibile, ideale per il nuoto, lo snorkeling e le immersioni subacquee.
E che dire degli incantevoli tramonti sul mare? Colori e suggestioni irripetibili vi aspettano a Boracay, nel cuore dell’arcipelago delle Filippine.
White Beach, Boracay – Filippine
Photo: The Wandering Angel
Photo: Lyniel Sy
Photo: Trent Strohm
Photo: Jultz
Photo: Lutz
Photo: Beatrice Calligaris
Photo: Chewy Chua