Le Piscine delle Fate si trovano in Scozia, non è difficile capire perché si chiamano così

Se pensate che i paesaggi incantati siano destinati a rimanere confinati nelle favole, preparatevi a ricredere. Esistono posti nel mondo che sembrano usciti dalla nostra immaginazione, dove natura e magia si fondono in una cosa sola.

Se vi state chiedendo dove si trova questo meraviglioso luogo ve lo diciamo subito: sono le Fairy Pools nell’isola di Skye in Scozia. Il nome (“piscine delle fate”) non è casuale: sembra davvero un paesaggio magico uscito dalle fiabe e dalle leggende della mitologia scozzese, ricca di fate, folletti e strane creature.

Gli specchi d’acqua, colorati di sfumature azzurre e verdi, sono stati creati da un fiume che scende dalle vicine Cuillin Mountains. Per giungere in questo paradiso incontaminato e selvaggio, si attraversa un sentiero a tratti impervio snodato tra rocce e torrenti, ma la fatica per arrivare sarà completamente ripagata. Ci si troverà al cospetto di suggestive cascate, archi di roccia e piscine naturali dall’acqua incredibilmente trasparente. Nelle giornate di sole, c’è addirittura chi azzarda un bagno nelle acque freddissime o un coraggioso tuffo dalle rocce.

Fairy Pools, Isola di Skye, Scozia – Regno Unito

 

 

 

Fairy-Pools-Skye-scozia (1)

 

 

Fairy-Pools-Skye-scozia (7)

 

 

Photo: Gary Craig | Daniel Stockman | fs999 | Sergio Del Rosso

Comments

comments

Lascia un commento

Shares