È molto difficile affermare con certezza quale sia la spiaggia più bella dei Caraibi, ma di sicuro Flamenco Beach ambisce a questo titolo. Situata lungo la costa settentrionale della splendida isola di Culebra, a 27 chilometri di distanza da Porto Rico, questa spiaggia è quanto di più bello si possa immaginare: un’ampia baia a ferro di cavallo, interamente circondata dalla vegetazione e bagnata da incredibili acque dalle mille sfumature, dall’azzurro intenso allo smeraldo.
E che dire della sabbia? Bianca, incantevole e soffice, è l’ideale per lunghe e rilassanti passeggiate sul bagnasciuga. I fondali poco profondi e la barriera corallina custodiscono un affascinante mondo sottomarino: tra pesci pappagallo e pesci chirurgo blu, lo snorkeling e le immersioni in questo paradiso saranno qualcosa di indimenticabile.
Questo luogo incontaminato spettacolare e fortunatamente ancora poco frequentato è delimitato dal Culebra National Wildlife Refuge, un’area naturale protetta, tra le più antiche degli Stati Uniti, che conserva al suo interno tantissime specie di fauna e flora selvatica. Un’ultima particolarità della spiaggia, negli anni diventata un vero e proprio segno distintivo: i due carri armati americani segnati dal tempo, dalle intemperie e dai graffiti in grado di incuriosire i turisti che non si aspettano certo di trovare questi reperti bellici sull’arenile sabbioso.
Flamenco Beach, Culebra – Porto Rico
Photo: Angel Xavier Viera-Vargas
Photo: Angel Xavier Viera-Vargas
Photo: Steven Szabados
Photo: Angel Xavier Viera-Vargas
Photo: Diueine Monteiro
Photo: blucolt
Photo: Mina Thabet
Photo: Christopher Zapf
Comments
comments