Una delle spiagge più belle dei Caraibi e in generale del mondo, come conferma la classifica di TripAdvisor, in cui è seconda solo a Baia do Sancho in Brasile. Questa è la meravigliosa Grace Bay, nell’isola di Providenciales, parte del territorio delle Turks & Caicos.
Le ragioni per affermare che questa è una delle migliori spiagge del pianeta sono date dalla distesa di sabbia fine e bianca, lunga 19 km, dai colori incredibili del mare sempre calmo, dal sole che si riflette su di esso creando sfumature abbaglianti di turchese, dalla pulizia e dalla trasparenza delle acque. E se questi motivi non vi bastassero vi diciamo anche che, data la grande estensione della spiaggia, è possibile fare lunghe e rilassanti passeggiate sulla sabbia senza incontrare anima viva, ad eccezione di qualche maestoso pellicano.
Speriamo solo che l’espansione degli hotel presenti a ridosso della baia non rovini questo meraviglioso gioiello caraibico… Date uno sguardo qui sotto alla spiaggia e all’incantevole mare di Grace Bay.
Grace Bay, Providenciales – Turks & Caicos
Video: Pomona2006
Comments
comments