Se siete in vacanza nella Repubblica Dominicana, non dovete mancare di visitare Isla Saona, una meravigliosa isola situata nell’estremità sud-orientale e lambita dalle calde e cristalline acque del Mar dei Caraibi. La definizione “paradiso terrestre” esprime perfettamente quello che è, in realtà, Saona: un santuario naturale, appartenente al Parco Nazionale dell’Est, che vanta un paesaggio da favola, tra distese di sabbia bianchissime, natura incontaminata, lussureggianti palme da cocco, foreste di mangrovie, mare trasparente e turchese, fondali ricchi di coralli, coloratissimi pesci tropicali e straordinarie stelle marine giganti che si possono ammirare da vicino nelle sue piscine naturali.
Selvaggia e incontaminata, l’isola è praticamente disabitata e conta solo pochi abitanti, riuniti nel principale villaggio di Mano Juan. Un bel cambiamento rispetto ai tanti resort e villaggi turistici che trovate sulle coste della Repubblica Dominicana. Quindi niente attrezzature, ridotta presenza dell’uomo e un contatto con la natura davvero autentico.
L’Isola di Saona e la sua incantevole spiaggia di Canto de La Playa è facilmente raggiungibile grazie alle escursioni che partono da Bayahibe. Un’esperienza che non sarà affatto facile dimenticare!
Isola di Saona – Repubblica Dominicana
Video: Escape Traveler
Isla Saona: quest’isola della Repubblica Dominicana è un vero paradiso terrestre
Posted by Spiaggia on Giovedì 3 dicembre 2015
Comments
comments