La piscina più grande del mondo

Immaginate una piscina talmente grande da non vederne i confini, con acque azzurre e cristalline come quelle tropicali tanto da credere di star nuotando in mare. E se vi dicessimo che questa piscina esiste davvero?

Il Resort San Alfonso del Mar, situato nella città di Valparaíso in Cile, detiene il record mondiale per la piscina più grande del mondo: lunga più di un chilometro, si estende per otto ettari e contiene 250 milioni di litri di acqua. Difficile da pensare, ma la sua estensione equivale a 6000 normali piscine da 8 metri.

In aggiunta a una vista mozzafiato sul Pacifico e alla sua posizione paradisiaca a pochi passi dalla spiaggia, un’altra particolarità di questa piscina sta nella sua acqua: filtrata direttamente dall’oceano, d’estate raggiunge la temperatura di 26 gradi, nove gradi in più rispetto al vicino mare.

Aperta nel dicembre 2006 dopo quasi 5 anni di costruzione, è grande il doppio della seconda piscina più estesa del mondo. Ed è addirittura navigabile in barca! Il massimo per i caldi giorni d’estate in cui tutto quello che si sogna è un tuffo rigenerante in piscina!

San Alfonso del Mar, Valparaíso – Cile

piscina-più-grande-del-mondo

san-alfonso-del-mar-cile-2

swimming-pool-san-alfonso

largest-pool-world

san-alfonso-del-mar-cile-(9

san-alfonso-del-mar-chile

san-alfonso-del-mar-cile-4

san-alfonso-del-mar-piscina

san-alfonso-del-mar-cile-6

san-alfonso-del-mar-cile-1

san-alfonso-del-mar-cile-3

Photo: San Alfonso, wikimedia.org 1 | 2lanube36osurvivingmodernmadness

Comments

comments

Un pensiero riguardo “La piscina più grande del mondo

Lascia un commento

Shares