L’aurora boreale in Norvegia: 9 foto che ti stupiranno

Aurora boreale: Quando vederla?

L’aurora boreale è una di quelle esperienze che ti può lasciare senza parole, per ammirarla basta raggiungere la Norvegia del Nord o le Isole Scalbard. I periodi ideali sono il tardo autunno e l’inizio della primavera, durante la fine di settembre in queste zone fa buio dalle 18.00 alla 01.00 di notte e proprio in quei momenti potrai ammirare le più belle aurore.
Sicuramente vale la pena visitare la Norvegia durante le festività natalizie, ovvero nel periodo tra dicembre e gennaio, quando potrai assistere alle notti polari che diventeranno ancora più magiche grazie alle innumerevoli aurore boreali.

Dicembre il periodo migliore per l’aurora boreale

Non esiste una visibilità sicura, in alcuni periodi questo fenomeno si presenta anche più volte durante una notte, in altre occasioni dura per settimane. Per ammirare i migliori momenti vai verso la costa Norvegese che termina nella località di Capo Nord, in base alla zona potrai vedere l’aurora da diversi prospettive per uno spettacolo davvero incredibile.
Un ultimo consiglio, evita le notti di luna piena e i luoghi con troppa luce, altrimenti non potrai vedere l’aurora in tutto il suo splendore, ps copriti bene!

aurora 2

aurora 3

aurora 4

aurora 5

 

aurora 7

aurora 8

aurora 9 aurora 10Photo: Flickr,

Danilo Melzi 

Luis 

Helga 

 

 

Comments

comments

Lascia un commento

Shares