Visitare Myrtos Beach e fare un tuffo nelle sue incantevoli acque azzurre è un sogno ad occhi aperti. Myrtos, nell’isola ionica di Cefalonia, è una delle spiagge più belle della Grecia: il litorale a mezzaluna composto da ciottoli bianchi si affaccia su un mare spettacolare dai colori che variano dal turchese intenso al blu abbagliante via via che il fondale digrada. Il tutto è racchiuso da un anfiteatro di scogliere a picco sulla costa ricoperte dalla tipica vegetazione della macchia mediterranea.
La spiaggia si trova 30 chilometri a nord di Argostoli, capoluogo dell’isola. Dotata di tutti i principali servizi e comfort e anche di un tratto di litorale libero, è un vero angolo di paradiso riparato, mai troppo affollato, ideale per rilassarsi e godere di un po’ di meritato relax. Se la vista dal basso è già stupefacente, che dire di quella dall’alto? Il panorama è davvero mozzafiato e suggestivo!
Per gli amanti delle nuotate, segnaliamo, inoltre, la presenza di una grotta sul lato sinistro della spiaggia, un’escursione da non perdere se siete in cerca di avventure.
Myrtos Beach, Cefalonia – Grecia
Photo: Marcus Ward
Photo: Andrew Clarke
Photo: Eleonora Gorini
Photo: Jonathan Benson
Photo: Tony Hisgett
Photo: Tony Hisgett
Photo: steeedm
Photo: Ted Winder
Comments
comments