• Home
  • Animali
  • Curiosità
  • Sembra impossibile, invece è vero. Ecco la spiaggia alle Bahamas dove nuotano i maiali

Sembra impossibile, invece è vero. Ecco la spiaggia alle Bahamas dove nuotano i maiali

Pig Beach, l’unica spiaggia al mondo in cui in mare, al posto dei turisti, troverete… i maiali. L’isola disabitata di Big Major Cay, nelle Bahamas, è diventata una famosa meta di escursioni proprio per i suoi curiosi abitanti. Gli animali sono i veri protagonisti di questa spiaggia: sotto lo sguardo di vacanzieri stupiti, i maialini nuotano nelle acque azzurre e trasparenti e si avvicinano alle imbarcazioni alla ricerca di cibo.

Non è chiara la loro provenienza: una leggenda locale narra che siano stati lasciati sull’isola da un gruppo di marinai che avevano l’intenzione di tornare per cucinarseli, ma che, invece, non hanno mai fatto ritorno. Sfuggiti a questo infausto destino, i maiali sono rimasti a vivere sotto il caldo sole delle Bahamas, diventando ben presto una vera e propria attrazione turistica.

Guarda il video:

Pig Beach, Big Major Cay – Bahamas

pig-beach-bahamas-(2)

pig-beach-bahamas-(5)

pig-beach-bahamas-(1)

pig-beach-bahamas-(3)

pig-beach-bahamas-(4)

Photo: Norm Lanier | Staniel Cay | cdorobek | 2wikimedia

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un commento

Ti potrebbero interessare anche...

Popeye Village, il villaggio di Braccio di Ferro si trova a Malta e si può visitare

È sempre bello poter tornare un po’ bambini. Se poi questo si può fare in un piccolo e colorato villaggio a Malta ancora meglio. Popeye Village, museo a cielo aperto e vero e proprio parco di divertimento per famiglie, è un posto […]

La piscina più grande del mondo

Immaginate una piscina talmente grande da non vederne i confini, con acque azzurre e cristalline come quelle tropicali tanto da credere di star nuotando in mare. E se vi dicessimo che questa piscina esiste davvero?

500 sculture per un museo sottomarino unico al mondo

Mare meraviglioso, fondali incredibili… e statue immerse nel blu. Questo è ciò che si può trovare al Cancun Underwater Museum, situato nel Golfo del Messico tra Isla Mujeres e Cancun. Circa 500 sculture vanno a formare un museo senza eguali, un posto unico in cui l’arte abbraccia […]

Shares