La piscina più profonda del mondo si trova in Veneto

Esiste una piscina in Italia che ha dato un nuovo significato alla parola profondità. Si chiama Y-40 ed è la piscina più profonda del mondo, situata presso l’Hotel Terme Millepini a Montegrotto Terme, in Veneto (provincia di Padova). Il nome è chiaramente riferito ai 42 metri dello sviluppo verticale di una parte della piscina, un cilindro di 6 metri di diametro che scende nel blu.

La piscina, contenente 4.3 milioni di litri di acqua termale, dispone di varie profondità intermedie, quattro grotte per le immersioni subacquee e un tunnel trasparente che permette ai visitatori di camminare al suo interno. Inaugurata ufficialmente nel giugno 2014, viene utilizzata per le immersioni, la formazione di sub e la ricerca scientifica.

SCOPRI ANCHE LA PISCINA PIÙ GRANDE DEL MONDO.

Y-40, Montegrotto Terme, Padova – Veneto

y-40-piscina-(9)

y-40-piscina-(8)

y-40-piscina-(6)

y-40-piscina-(7)

y-40-piscina-(1)

y-40-piscina-(2)

y-40-piscina-(5)

y-40-piscina-(4)

Photo: Acquazzurra | Y-40

Comments

comments

Commenti

  • sergio ha detto:

    opera magnifica complimenti chi ha pensato di realizzarla sogno per i sub finalmente in Italia abbiamo una cosa che altri non hanno. Viva per certi italiani che sono il motore di idee in questi momenti difficili. GRAZIE Sergio.

  • claudia ha detto:

    Orribile!!!!!! Se non hai la claustrofobia, paura della profondità o dell’acqua, questa cosa te le venire, è un incubo! Che senso ha? Esercitazione alle immersioni? IL MARE!!!! Come gettare soldi…..ma vaaaaaaaa!!!!!

    • Antonio ha detto:

      Si vede che nn capisci un c….
      le piscine servono x allenanenti che in mare nn sempre si possono fare. E poi i SOLDI. Hai x caso contribuito con i TUOI Soldi? Nn sapete fare altro che lamentarvi. Magari potessi averla vicino casa mia. Saluti

    • nicole ha detto:

      So anche io che non me ne intendo che il mare non è sempre “praticabile”..in ogni caso, dev’essere orribile perché a te viene l’affanno?! Vai al Columbus in quella di un metro allora..yuhuuu

      • Mick ha detto:

        Se non te ne intendi non commentare allora, fai un piacere a tutti. Se un privato vuole investire soldi SUOI per fare un opera di questo tipo non capisco cosa hai da criticare TU. Mi sembra una cosa meravigliosa invece. In una struttura di questo tipo si posono fare prove in assoluta sicurezza che in mare sarebbero molto pericolose. Complimenti!

    • Davide ha detto:

      Anche il fiato che dai alla tua bocca è ossigeno sprecato, ma i sub mica si lamentano… Commenta le puntate di Peppa Pig che sono più alla tua portata…

  • nicole ha detto:

    Che figata♥A Padova abbiamo tanto, ma una piscina del genere a 15 minuti da casa non ha prezzo!

  • Nicole Caldato ha detto:

    Come al solito c’è chi deve dare aria alla propria bocca, se il sub non ti interessa cosa commenti a fare? Stai in vasca da bagno…questa è invece una cosa fantastica e me ne rendo conto io che a momenti non so neqnche cosa sia il sub…cerchiamo di aprire un po la mente e raggiungere nuovi progressi invece di essere ottusi e criticare sempre, perche se l italia va a puttune e solo per questo motivo, c’è solo gente con i paraocchi e che parla per niente!

  • Flavio Milazzo ha detto:

    Certe considerazioni è meglio tenerle per se, se non si è informati su una cosa , io ad esempio, pure essendo un buon nuotatore, non mi immergerei mai in un posto del genere, ma rispetto e ammiro chi è appassionato!

  • Lascia un commento

    Ti potrebbero interessare anche...

    13 idee per vivere la spiaggia in modo diverso

    Non c’è niente di meglio di una bella vacanza al mare per staccare dagli intensi ritmi quotidiani. Ma se siete il tipo di viaggiatore che è sempre alla ricerca di nuove esperienze, prendere il sole e godersi una rilassante passeggiata sulla sabbia […]

    Le destinazioni balneari più “glamour” del mondo

    Chiudete gli occhi un istante e immaginate per un attimo il paradiso… vedete anche voi un mare da cartolina, una natura rigogliosa e dei tramonti dalle infinite tonalità? Bene allora la pensiamo tutti, o quasi, allo stesso modo. Acqua cristallina, […]

    14 città mozzafiato aggrappate alle scogliere sul mare

    Le città poste su scogliere impervie a picco sul mare rappresentano l’unione perfetta tra uomo e natura. Se da una parte le costruzioni sul mare simboleggiano la volontà dell’uomo di superare i suoi limiti e sfidare la natura, dall’altra, in passato, […]

    Shares