Sole di mezzanotte in Norvegia, uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita
Sei incuriosito dal fenomeno del sole di mezzanotte, ma non sai dove recarti per assistere a questa bellezza naturale? La Norvegia è la destinazione che ti attende ( il periodo migliore è quello tra maggio e giugno) in quando avrai la possibilità di assistere a 76 giorni di sole di mezzanotte.
La parte del nord è ricca di paesaggi e di luoghi dove fare nuove scoperte sarà un vero piacere, esistono tre zone considerate tra le migliori per ammirare The Midnight Sun:
– Helgeland, zona sud orientale situata sotto al Circolo Artico, nella regione sono presenti isole, scogli e la catena delle montagne Okstindan.
– Salten, area all’interno del circolo, qui sono disponibili diverse vette per assistere allo splendore del sole di mezzanotte.
– Lofoten, contraddistinta da montagne rocciose e pianure costiere, il posto migliore per chi vuole assistere al fenomeno in tutto il suo splendore.
Per raggiungere questi luoghi, prendi un volo verso le Isole Lofoten atterrando a Bergen con i numerosi voli turistici sempre attivi con partenza anche dall’Italia.
Guarda le immagini più suggestive del sole di mezzanotte:
Photo, Flickr,