• Home
  • Natura
  • Sole di mezzanotte in Norvegia, uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita

Sole di mezzanotte in Norvegia, uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita

Sei  incuriosito dal fenomeno del sole di mezzanotte, ma non sai dove recarti per assistere a questa bellezza naturale? La Norvegia è la destinazione che ti attende ( il periodo migliore è quello tra maggio e giugno) in quando avrai la possibilità di assistere a 76 giorni di sole di mezzanotte.

La parte del nord è ricca di paesaggi e di luoghi dove fare nuove scoperte sarà un vero piacere, esistono tre zone considerate tra le migliori per ammirare The Midnight Sun:
Helgeland, zona sud orientale situata sotto al Circolo Artico, nella regione sono presenti isole, scogli e la catena delle montagne Okstindan.
Salten, area all’interno del circolo, qui sono disponibili diverse vette per assistere allo splendore del sole di mezzanotte.
Lofoten, contraddistinta da montagne rocciose e pianure costiere, il posto migliore per chi vuole assistere al fenomeno in tutto il suo splendore.
Per raggiungere questi luoghi, prendi un volo verso le Isole Lofoten atterrando a Bergen con i numerosi voli turistici sempre attivi con partenza anche dall’Italia.

 

Guarda le immagini più suggestive del sole di mezzanotte:

sole di mezzanotte 11

sole di mezzanotte 12

sole di mezzanotte 3 sole di mezzanotte 4 sole di mezzanotte 5 sole di mezzanotte 6 sole di mezzanotte 7 sole di mezzanotte 8 sole di mezzanotte 9 sole di mezzanotte 10 Sole di mezzanotte

Photo, Flickr,

Jan 

Dennis

Paul

P J Hansen 

Hans 

Zoe 

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un commento

Ti potrebbero interessare anche...

Scala dei Turchi a Realmonte, da vedere almeno una volta nella vita

Tuffi nel mare cristallino della Scala dei turchi La Sicilia è un’isola che ha molto da offrire e tra le bellezze naturali, la Scala dei Turchi ha un ruolo fondamentale per chi ama conoscere il mare cristallino. La scogliera di […]

Il mare come non lo avete mai visto, con Oceans Street View di Google

Tuffarsi in acque limpide e venire a contatto con l’affascinante mondo sottomarino, tra pesci, tartarughe e incredibili barriere coralline è il sogno di molti. A volte, anche la tecnologia ci può aiutare a sognare sperando un giorno di ammirare queste […]

Dean’s Blue Hole: l’incredibile e misterioso buco blu più profondo del mondo

Se per qualche motivo vi trovate a Long Island, nella baia ad ovest di Clarence Town nelle Bahamas, non potete perdere l’occasione di ammirare questo fenomeno della natura chiamato Dean’s Blue Hole. Con i suoi 203 metri di profondità si dice […]

Shares