• Home
  • Natura
  • Queste foto dell’eruzione dello Stromboli sul mare sono incredibili

Queste foto dell’eruzione dello Stromboli sul mare sono incredibili

È un fenomeno naturale unico e spettacolare, impressionante e maestoso. Stiamo parlando dell’eruzione del vulcano Stromboli, in Sicilia, iniziata negli scorsi giorni e tutt’ora in corso. Gli esperti la definiscono “la più importante eruzione degli ultimi anni”, perché era da un po’ che non si vedeva un’eruzione caratterizzata da una fase esplosiva così intensa.

La lava che fuoriesce dal cratere scivola fino in mare, sprigionando gigantesche nubi di vapore acqueo. Il fenomeno sta attraendo centinaia di visitatori desiderosi di osservare con i propri occhi questo spettacolo della natura. Dal momento che le escursioni sull’isola sono state sospese, è possibile unicamente ammirare il vulcano dal mare e conservare, magari con una fotografia, questi attimi irripetibili.

Ecco alcune foto della recente eruzione:

stromboli-eruzione (5)

stromboli-eruzione (2)

stromboli-eruzione (1)

stromboli-eruzione (4)

stromboli-eruzione (7)

stromboli-eruzione (9)

stromboli-eruzione (8)

stromboli-eruzione (3)

stromboli-eruzione (6)

stromboli-eruzione

Photo: Peppe Caridi

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un commento

Ti potrebbero interessare anche...

Sole di mezzanotte in Norvegia, uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita

Sei  incuriosito dal fenomeno del sole di mezzanotte, ma non sai dove recarti per assistere a questa bellezza naturale? La Norvegia è la destinazione che ti attende ( il periodo migliore è quello tra maggio e giugno) in quando avrai […]

Le 10 cascate più belle del mondo

Le cascate sono sicuramente tra le più belle e impressionanti meraviglie naturali della Terra. Visitarle è un’esperienza mozzafiato, per la vista e per il fragore delle acque che precipitano.

Pamukkale, stupende piscine naturali Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO

Incredibile quello che riesce a creare la natura. Pamukkale è una località della Turchia occidentale, situata nella provincia di Denizli. A causa di un’intensa attività vulcanica sotterranea, si sono create innumerevoli piscine naturali, fonti termali molto frequentate dichiarate Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO nel 1988. Pamukkale, […]

Shares