Subsix, la prima discoteca sottomarina del mondo

Accanto a spiagge incredibilmente belle, il mondo sottomarino è sempre stato una delle principali attrazioni delle Maldive; ma non solo le immersioni e lo snorkeling riescono a catturare uno scorcio della vita subacquea nella barriera corallina. Subsix è la prima discoteca sottomarina del mondo, inaugurata a ottobre del 2012, al largo delle coste delle Maldive e situata sei metri al di sotto dell’Oceano Indiano.

Dal pavimento al soffitto, le pareti in vetro rendono possibile per i visitatori vedere i pesci che nuotano nel mare, mentre sorseggiano i drink, ballano e vengono avvolti dalla musica. Nel locale è anche possibile effettuare straordinari pranzi e cene. Per proteggere la barriera corallina e le altre creature dell’oceano, il nightclub è stato costruito sulla terraferma e poi calato in acqua a circa 500 metri dalla costa, il che significa che gli ospiti devono prendere una barca per raggiungerlo. E se siete alla ricerca di una pausa dalla scena subacquea, è possibile, inoltre, andare in un ristorante all’aperto che si trova al di sopra del Subsix a pelo dell’acqua.

La discoteca fa parte del PER AQUUM Niyama Resort della catena alberghiera Anantara.

PER AQUUM Niyama, Dhaalu Atoll – Maldive

subsix-maldives-(3)

subsix-maldives-(5)

subsix-maldives-(4)

subsix-maldives-(1)

subsix-maldives-(2)

subsix-maldives-(6)

Photo: niyama.peraquum.com

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un commento

Ti potrebbero interessare anche...

14 città mozzafiato aggrappate alle scogliere sul mare

Le città poste su scogliere impervie a picco sul mare rappresentano l’unione perfetta tra uomo e natura. Se da una parte le costruzioni sul mare simboleggiano la volontà dell’uomo di superare i suoi limiti e sfidare la natura, dall’altra, in passato, […]

La piscina più profonda del mondo si trova in Veneto

Esiste una piscina in Italia che ha dato un nuovo significato alla parola profondità. Si chiama Y-40 ed è la piscina più profonda del mondo, situata presso l’Hotel Terme Millepini a Montegrotto Terme, in Veneto (provincia di Padova). Il nome è chiaramente riferito […]

La piscina più grande del mondo

Immaginate una piscina talmente grande da non vederne i confini, con acque azzurre e cristalline come quelle tropicali tanto da credere di star nuotando in mare. E se vi dicessimo che questa piscina esiste davvero?

Shares