La prima isola del mondo in cui si festeggia l’Anno Nuovo

Vi state preparando all’arrivo del nuovo anno? Se siete stufi dell’idea del solito cenone, vi suggeriamo di programmare un viaggio verso un’isola molto particolare: si tratta del primo posto al mondo in cui si festeggia il capodanno.

Taveuni è una splendida isola appartenente all’arcipelago delle Fiji e attraversata dal meridiano dei 180° (opposto a quello di Greenwich), che corrisponde alla linea internazionale del cambio di data. Grazie a questa posizione strategica, qui potrete provare l’ebbrezza di essere i primi a varcare la soglia del 2015, mentre in Italia saranno ancora le undici del mattino del 31 dicembre. L’isola è, infatti, il primo posto abitato al mondo in cui ogni giorno avviene il cambio di data.

Ma non è tutto. In questa piccola isola, troverete ad attendervi un vero e proprio paradiso naturale: spiagge dorate, foreste, piantagioni di palme da cocco, laghi, cascate, vulcani spenti e sopratutto la protagonista indiscussa del posto, un’eccezionale e coloratissima barriera corallina.

Se ancora non siete convinti della necessità di una visita a Taveuni, date uno sguardo alle foto qui sotto.

Taveuni – Fiji

Taveuni-fiji-(3)

Taveuni-fiji-(5)

Taveuni-fiji-(4)

Taveuni-fiji-(1)

Taveuni-fiji-(8)

Taveuni-fiji-(9)

Taveuni-fiji-(7)

Photo: M Sundstrom | Taveuni Palms Resort | 2 | 3 | Paul D’Ambra

Comments

comments

Un pensiero riguardo “La prima isola del mondo in cui si festeggia l’Anno Nuovo

Lascia un commento

Shares