• Home
  • Natura
  • To Sua Ocean Trench, la piscina naturale più bella del mondo

To Sua Ocean Trench, la piscina naturale più bella del mondo

Nella lingua locale To Sua significa “grande buco”, e in effetti To Sua Ocean Trench non è altro che un grande buco blu in mezzo a un parco verdeggiante, una grotta naturale di acqua salata diventata nel corso degli anni un’attrazione turistica molto popolare. Situata nel villaggio di Lotofaga, lungo la costa meridionale dell’isola di Upolu nell’arcipelago delle Samoa, questa grotta in pietra calcarea circondata dal verde offre alla vista un paesaggio davvero straordinario.

Chi non si accontenta del panorama, ma desidera nuotare nelle sue acque, può utilizzare una vertiginosa scala di 30 metri che conduce a una piccola piattaforma di legno da cui è possibile tuffarsi. Inoltre, i nuotatori esperti possono percorrere una galleria sottomarina che collega To Sua Trench all’oceano.

To Sua Ocean Trench, Lotofaga, Upolu – Samoa

To-Sua-Ocean-Trench-(3)

To-Sua-Ocean-Trench-(2)

To-Sua-Ocean-Trench-(5)

To-Sua-Trench-samoa

To-Sua-Ocean-Trench-(4)

To-Sua-Ocean-Trench-(6)

To-Sua-Ocean-Trench-(7)

To-Sua-Ocean-Trench-(1)

Photo: Laura Beasley | 2 | 3NeilsPhotography | michael | Simon_sees | Naomi | 2

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un commento

Ti potrebbero interessare anche...

L’aurora boreale in Norvegia: 9 foto che ti stupiranno

Aurora boreale: Quando vederla? L’aurora boreale è una di quelle esperienze che ti può lasciare senza parole, per ammirarla basta raggiungere la Norvegia del Nord o le Isole Scalbard. I periodi ideali sono il tardo autunno e l’inizio della primavera, […]

Le 10 cascate più belle del mondo

Le cascate sono sicuramente tra le più belle e impressionanti meraviglie naturali della Terra. Visitarle è un’esperienza mozzafiato, per la vista e per il fragore delle acque che precipitano.

Eruzione del vulcano Tavurvur in Nuova Guinea (video visto da 12 milioni di persone)

Una comune escursione in barca nelle acque vicino a Rabaul, in Papua Nuova Guinea, per il turista Philip McNamara e altri passeggeri si è trasformata in uno spettacolo unico e spaventoso. L’eruzione improvvisa del vulcano Tavurvur che ha causato prima un’incredibile esplosione di ceneri […]

Shares