• Home
  • Curiosità
  • Cliff House, la casa aggrappata ad una scogliera è in Australia

Cliff House, la casa aggrappata ad una scogliera è in Australia

La casa meno adatta del mondo per… chi soffre di vertigini. Vi basterà vedere queste foto per capire il perché. L’abitazione, progettata da Modscape Concept come seconda casa per turisti in vacanza, è stata chiamata Cliff House, e non è certo difficile capire il motivo di questo nome dal momento che è letteralmente aggrappata a una scogliera a precipizio sul mare.

La struttura verticale, situata lungo la costa sud-ovest dell’Australia, conta cinque piani accessibili da un ascensore che li percorre partendo dal posto auto sul tetto. La casa è costituita da moduli prefabbricati posizionati uno sull’altro e ancorati alla roccia con l’aiuto di perni in acciaio.

Il progetto è stato creato in risposta a un numero crescente di clienti che cercavano abitazioni su territori costieri estremi in Australia. Quando si parla di casa vista mare…

casa-scogliera-(1)

casa-scogliera-(3)

casa-scogliera-(4)

casa-scogliera-(5)

casa-scogliera-(2)

Photo: Modscape | Inhabitat

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

Archipelago Cinema, il cinema che galleggia sull’acqua

La creatività e l’ingegno umano uniti alla spettacolarità della natura possono dare vita a cose incredibili. Cosa ne pensate di questo cinema galleggiante? Il progetto realizzato dall’architetto tedesco Ole Scheeren porta ad un altro livello l’idea che tutti abbiamo di […]

10 luoghi immaginari dei film e delle serie TV che si possono visitare nella vita reale

Al cinema e in TV vediamo spesso luoghi così spettacolari che facciamo fatica a credere che posti del genere possano esistere anche nella realtà. In verità, questi luoghi immaginari sono ancora più belli e affascinanti nella vita reale, proprio perché creati non […]

Fantastico quello che queste 3 persone sono riuscite a fare con la sabbia

L’ingegno e la creatività portano spesso alla realizzazione di opere incredibili. Ma la sabbia può diventare arte? La risposta è sì. Guardate cosa sono in grado di fare questi artisti neozelandesi…

Shares