Cliff House, La Casa Aggrappata Ad Una Scogliera è In Australia | WePlaya
  • Home
  • Curiosità
  • Cliff House, la casa aggrappata ad una scogliera è in Australia

Cliff House, la casa aggrappata ad una scogliera è in Australia

La casa meno adatta del mondo per… chi soffre di vertigini. Vi basterà vedere queste foto per capire il perché. L’abitazione, progettata da Modscape Concept come seconda casa per turisti in vacanza, è stata chiamata Cliff House, e non è certo difficile capire il motivo di questo nome dal momento che è letteralmente aggrappata a una scogliera a precipizio sul mare.

La struttura verticale, situata lungo la costa sud-ovest dell’Australia, conta cinque piani accessibili da un ascensore che li percorre partendo dal posto auto sul tetto. La casa è costituita da moduli prefabbricati posizionati uno sull’altro e ancorati alla roccia con l’aiuto di perni in acciaio.

Il progetto è stato creato in risposta a un numero crescente di clienti che cercavano abitazioni su territori costieri estremi in Australia. Quando si parla di casa vista mare…

casa-scogliera-(1)

casa-scogliera-(3)

casa-scogliera-(4)

casa-scogliera-(5)

casa-scogliera-(2)

Photo: Modscape | Inhabitat

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

Tutta la potenza del mare in un video

Se credete di aver già visto nella vostra vita quanto il mare può essere potente, è possibile che invece non abbiate visto ancora niente. Guardate queste impressionanti onde del Mare del Nord, uno spettacolo da brividi a cui probabilmente nessuno di […]

Incredibile come cambiano queste spiagge con bassa e alta marea

Essendo abituati a considerare la spiaggia come meta delle nostre vacanze estive, come posto ideale per una nuotata o per abbronzarsi al sole, è facile dimenticare quanto il mare sia spettacolare e maestoso. La forza della natura si mostra in tutta la sua […]

Fantastico quello che queste 3 persone sono riuscite a fare con la sabbia

L’ingegno e la creatività portano spesso alla realizzazione di opere incredibili. Ma la sabbia può diventare arte? La risposta è sì. Guardate cosa sono in grado di fare questi artisti neozelandesi…

Shares