Dimenticate le solite vacanze. Ecco le crociere più avventurose del mondo

Siete pronti a rinunciare alla classica vacanza per un viaggio indimenticabile ai confini del nostro pianeta? Le crociere improntate all’avventura stanno diventando un nuovo modo di viaggiare, dal momento che sempre più persone desiderano visitare luoghi poco frequentati che raramente si hanno occasione di vedere. Se avete un po’ di soldi da parte e volete allontanarvi dalle mete del turismo di massa verso territori inesplorati, ecco 8 crociere che potrebbero fare al caso vostro.

Alla scoperta degli animali delle Galápagos

galapagos

Celebrity-Cruises-galapagos

Un viaggio a contatto con le incredibili specie animali dell’arcipelago delle Galapagos. Un tour naturalistico di 7 notti a bordo della nave Celebrity Xpedition, tra tartarughe giganti e otarie che condividono lo stesso mare solcato della vostra imbarcazione. Il costo di questa vacanza? Dai 2200 euro in su.

Photo: Lesley Wilson | Celebrity Cruises

La foresta amazzonica peruviana

peru

Aqua-Expeditions-amazzonia

Se il vostro desiderio è esplorare la più grande foresta pluviale del mondo, potete farlo andando in crociera sul Rio delle Amazzoni. Le camere della nave di lusso della catena Aqua Expeditions consentono di osservare comodamente il paesaggio che si sta attraversando, tra torreggianti alberi della gomma, palme e straordinari animali.

Photo: CIFOR | Acqua Expeditions

Tra i ghiacci dell’Antartide

Antartide

Hurtigruten-antartide

L’Antartide sicuramente non è la prima destinazione a cui si pensa quando si parla di vacanza, eppure quello che ha da offrire il continente più meridionale della Terra è qualcosa di unico e straordinario. Una crociera con Hurtigruten tra gli iceberg, con la possibilità di passare anche una notte in tenda, è un’esperienza che pochi possono raccontare di aver vissuto.

Photo: Christopher Michel | Hurtigruten

La Grande Barriera Corallina

 

 

Per gli appassionati delle immersioni e dello snorkeling non c’è niente di meglio di una crociera alla scoperta della barriera corallina australiana. Con Coral Princess, potrete fare un viaggio da Cairns (nord-est dell’Australia) verso Lizard Island ed esplorare la meravigliosa fauna e flora marina di questa zona.

Photo: Coral Princess

I fiordi della Nuova Zelanda

Nuova-Zelanda-crociera-fiordi

Un tour in barca a vela circondati in un paesaggio spettacolare tra i fiordi della Nuova Zelanda: questo è quello che offre la compagnia Real Journeys. È anche possibile esplorare la zona, caratterizzata da cascate, alti picchi e insenature della costa, in kayak.

Photo: Real Journeys

Orsi polari in Groenlandia

Silver-Explorer-Groenlandia

Sono diverse le crociere che si possono fare in Groenlandia. Chi viene in questo territorio estremo lo fa principalmente per avere la possibilità di osservare gli orsi polari nel loro habitat naturale. E perché non arrivare in Groenlandia partendo dall’Islanda? La Explorer Silversea è una nave che traghetta i turisti provenienti dall’Islanda, consentendo loro di assistere allo scenario ineguagliabile di questa terra caratterizzata da vulcani e ghiacciai.

Un altro itinerario nordico particolarmente affascinante è il passaggio che collega l’Europa all’Asia. Una delle compagnie di navigazione che propone la tratta Groenlandia – Russia è Ponant.

Photo: Silversea

Le isole del Pacifico del Sud

Paul-Gauguin-cruise-sud-pacifico

Una crociera di 11 notti dalle Fiji all’Australia, passando per le Isole Cook, le Isole Salomone e le poco visitate isole esterne della Papua Nuova Guinea. Il prezzo di questo viaggio con Paul Gauguin Cruises si aggira intorno ai 5000 euro.

Photo: Paul Gauguin Cruises

Norvegia: le luci del Nord

luci-del-nord-crociera

La meraviglia dell’aurora boreale si può vivere grazie alle crociere di Hurtigruten oltre il Circolo Polare Artico. E se di notte lo spettacolo è assicurato, di giorno si può passare il tempo andando in motoslitta o sulle slitte trainate dai cani.

Comments

comments

Lascia un commento

Shares