La piscina più profonda del mondo si trova in Veneto

Esiste una piscina in Italia che ha dato un nuovo significato alla parola profondità. Si chiama Y-40 ed è la piscina più profonda del mondo, situata presso l’Hotel Terme Millepini a Montegrotto Terme, in Veneto (provincia di Padova). Il nome è chiaramente riferito ai 42 metri dello sviluppo verticale di una parte della piscina, un cilindro di 6 metri di diametro che scende nel blu.

La piscina, contenente 4.3 milioni di litri di acqua termale, dispone di varie profondità intermedie, quattro grotte per le immersioni subacquee e un tunnel trasparente che permette ai visitatori di camminare al suo interno. Inaugurata ufficialmente nel giugno 2014, viene utilizzata per le immersioni, la formazione di sub e la ricerca scientifica.

SCOPRI ANCHE LA PISCINA PIÙ GRANDE DEL MONDO.

Y-40, Montegrotto Terme, Padova – Veneto

y-40-piscina-(9)

y-40-piscina-(8)

y-40-piscina-(6)

y-40-piscina-(7)

y-40-piscina-(1)

y-40-piscina-(2)

y-40-piscina-(5)

y-40-piscina-(4)

Photo: Acquazzurra | Y-40

Comments

comments

Commenti

  • sergio scrive:

    opera magnifica complimenti chi ha pensato di realizzarla sogno per i sub finalmente in Italia abbiamo una cosa che altri non hanno. Viva per certi italiani che sono il motore di idee in questi momenti difficili. GRAZIE Sergio.

  • claudia scrive:

    Orribile!!!!!! Se non hai la claustrofobia, paura della profondità o dell’acqua, questa cosa te le venire, è un incubo! Che senso ha? Esercitazione alle immersioni? IL MARE!!!! Come gettare soldi…..ma vaaaaaaaa!!!!!

  • nicole scrive:

    Che figata♥A Padova abbiamo tanto, ma una piscina del genere a 15 minuti da casa non ha prezzo!

  • Nicole Caldato scrive:

    Come al solito c’è chi deve dare aria alla propria bocca, se il sub non ti interessa cosa commenti a fare? Stai in vasca da bagno…questa è invece una cosa fantastica e me ne rendo conto io che a momenti non so neqnche cosa sia il sub…cerchiamo di aprire un po la mente e raggiungere nuovi progressi invece di essere ottusi e criticare sempre, perche se l italia va a puttune e solo per questo motivo, c’è solo gente con i paraocchi e che parla per niente!

  • Flavio Milazzo scrive:

    Certe considerazioni è meglio tenerle per se, se non si è informati su una cosa , io ad esempio, pure essendo un buon nuotatore, non mi immergerei mai in un posto del genere, ma rispetto e ammiro chi è appassionato!

  • Lascia un Commento

    Ti potrebbero interessare anche...

    Popeye Village, il villaggio di Braccio di Ferro si trova a Malta e si può visitare

    È sempre bello poter tornare un po’ bambini. Se poi questo si può fare in un piccolo e colorato villaggio a Malta ancora meglio. Popeye Village, museo a cielo aperto e vero e proprio parco di divertimento per famiglie, è un posto […]

    Incredibile atterraggio di un Boeing 747

    Non sempre l’aereo è solo il mezzo per raggiungere la destinazione della propria vacanza. A volte, è l’aereo stesso a diventare una vera e propria attrazione. Succede nell’isola di Saint Martin nei Caraibi. La spiaggia più frequentata dell’isola è Maho Beach, […]

    5 posti da sogno dei film d’animazione che esistono davvero

    Solo perché un posto è immaginario non significa che non lo si possa visitare nella vita reale. Non è un mistero che gli affascinanti luoghi che vediamo al cinema sono ispirati a posti da sogno che esistono davvero sul nostro pianeta. Ecco 5 location […]

    Shares