Scopri dove si trova questo mare trasparente

Per ammirare la splendida Blue Lagoon, una delle spiagge più belle di Malta, dovrete visitare la zona ovest dell’Isola di Comino. Questo canale prende il nome dalle acque limpidissime che sembrano quelle di una piscina. I fondali offrono uno spettacolo caratteristico per chi ama fare immersioni e per questo motivo nel corso degli anni è diventata la meta ufficiale dei subacquei di tutto il mondo.

Scopri la bellezza della Blue Lagoon

Il Golfo che include la Laguna Blu è caratterizzato da spiaggia di sabbia bianca e sottile, candida e incontaminata. Chi sceglie di vivere una vacanza in questa località, può divertirsi in innumerevoli sport acquatici come: snorkeling, windsurf e trekking o in alternativa con una bella gita in barca per immergersi nei fondali splendidi. Basta noleggiare una barca a vela o a motore da Malta o Gozo per raggiungere la laguna.

Il servizio di noleggio è valido anche per ombrelloni e sdraio, il turista avrà diversi punti di ristoro a sua disposizione quindi durante la sosta sull’isola non vi mancherà nulla. Il periodo migliore per ammirare tutta la bellezza della Blue Lagoon è in bassa stagione, quando la massa turistica si allontana e si può vivere il vero relax di questo luogo.

Le barche a noleggio di solito costano 8 euro andata e ritorno dall’isola, peccato che non ci sia la possibilità di soggiornare durante la notte ma sarà sempre necessario spostarsi con la barca.

 

 

1305044024_48800574ba_z

4887979751_34901ea65e_z-(1)

 

 

5211602457_6facf9d088_z

Photo Flickr: Mauro venturaEnrico 

Comments

comments

Un pensiero riguardo “Scopri dove si trova questo mare trasparente

Lascia un commento

Shares