• Home
  • Natura
  • Sole di mezzanotte in Norvegia, uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita

Sole di mezzanotte in Norvegia, uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita

Sei  incuriosito dal fenomeno del sole di mezzanotte, ma non sai dove recarti per assistere a questa bellezza naturale? La Norvegia è la destinazione che ti attende ( il periodo migliore è quello tra maggio e giugno) in quando avrai la possibilità di assistere a 76 giorni di sole di mezzanotte.

La parte del nord è ricca di paesaggi e di luoghi dove fare nuove scoperte sarà un vero piacere, esistono tre zone considerate tra le migliori per ammirare The Midnight Sun:
- Helgeland, zona sud orientale situata sotto al Circolo Artico, nella regione sono presenti isole, scogli e la catena delle montagne Okstindan.
- Salten, area all’interno del circolo, qui sono disponibili diverse vette per assistere allo splendore del sole di mezzanotte.
- Lofoten, contraddistinta da montagne rocciose e pianure costiere, il posto migliore per chi vuole assistere al fenomeno in tutto il suo splendore.
Per raggiungere questi luoghi, prendi un volo verso le Isole Lofoten atterrando a Bergen con i numerosi voli turistici sempre attivi con partenza anche dall’Italia.

 

Guarda le immagini più suggestive del sole di mezzanotte:

sole di mezzanotte 11

sole di mezzanotte 12

sole di mezzanotte 3 sole di mezzanotte 4 sole di mezzanotte 5 sole di mezzanotte 6 sole di mezzanotte 7 sole di mezzanotte 8 sole di mezzanotte 9 sole di mezzanotte 10 Sole di mezzanotte

Photo, Flickr,

Jan 

Dennis

Paul

P J Hansen 

Hans 

Zoe 

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

19 spiagge perfette per gli amanti della natura

Natura incontaminata e mare cristallino, sono questi gli ingredienti per una spiaggia perfetta in cui la bellezza della natura incontra acque limpide e dai colori spettacolari.

To Sua Ocean Trench, la piscina naturale più bella del mondo

Nella lingua locale To Sua significa “grande buco”, e in effetti To Sua Ocean Trench non è altro che un grande buco blu in mezzo a un parco verdeggiante, una grotta naturale di acqua salata diventata nel corso degli anni un’attrazione turistica […]

Le Piscine delle Fate si trovano in Scozia, non è difficile capire perché si chiamano così

Se pensate che i paesaggi incantati siano destinati a rimanere confinati nelle favole, preparatevi a ricredere. Esistono posti nel mondo che sembrano usciti dalla nostra immaginazione, dove natura e magia si fondono in una cosa sola. Se vi state chiedendo dove si […]

Shares