18 luoghi da visitare per fare una (bella) vacanza in Brasile

Lo stato più esteso del Sud America è anche uno dei più affascinanti da visitare. Colpisce soprattutto per la sua grande varietà: si passa dalla mondanità di Rio de Janeiro alle foreste selvagge dell’Amazzonia, fino a spiagge deserte e incontaminate.

Isola Fernando de Noronha

Fernando-de-Noronha-brasile

Secondo gli utenti di Tripadvisor l’isola di Fernando de Noronha possiede una delle baie più belle del mondo. Un anfiteatro di falesie circonda un mare smeraldo e una spiaggia su cui sono ammessi solo poche centinaia di turisti al giorno. Situato nell’Oceano Atlantico a circa 340 chilometri dalle coste brasiliane.

Photo: Ana_Cotta

Ipanema Beach

Ipanema-Beach-brasile

La spiaggia più famosa, festaiola e glamour di Rio de Janeiro. Amatissima dai brasiliani, è il luogo giusto per godere di una vista spettacolare della città e calarsi nell’allegro caos di Rio.

Photo: RyanMBevan

Parco nazionale dei Lençóis Maranhenses

Lençóis-Maranhenses-brasile

Il Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses si trova nel nordest dello stato di Maranhão. Comprende un’area di 270 km² di dune di sabbia bianchissima che si spostano con il vento. Tra le dune, l’acqua pluviale forma specchi d’acqua trasparenti e balneabili.

Photo: Marc Wisniak

Pantanal

Pantanal-brasile

Il Pantanal è la più grande pianura alluvionale del mondo: si estende tra Brasile, Bolivia e Paraguay per un totale di 150.000 chilometri quadrati. È l’ecosistema con la più grande varietà di flora e fauna al mondo.

Photo: miquitos

Alter do Chão, Pará

Alter-do-Chao-brasile

Nel cuore della foresta amazzonica, Alter do Chão è una spiaggia fluviale. Un piccolo paradiso nel cuore della foresta selvaggia.

Photo: wikimedia.org

Ilha do Mel

Ilha-do-Mel-brasile

Quest’isola (“Isola del Miele”) si trova a 4 chilometri dalla costa dello stato brasiliano del Paranà e possiede, secondo molti, le più belle spiagge brasiliane.

Photo: Mathieu Bertrand Struck

Praia Quatro Ilhas

Praia ì-Quatro Ilhas-brasile

Amatissima dagli appassionati del surf e del kite surf, Praia Quatro Ilhas fa parte della Riserva Biologica Marina di Arvoredo, che si trova a Bombinhas, nello stato di Santa Catarina. I suoi fondali sono un paradiso per gli amanti delle immersioni.

Photo: wikimedia.org

Jericoacoara

Jericoacoara-brasile

La dimensione un po’ selvaggia, le dune di sabbia finissima, le palme, le lagune d’acqua color smeraldo e il vento che gioca con le onde fanno considerare questa spiaggia una delle più belle al mondo. Situata nello stato del Cearà, in Brasile.

Photo: Rosanetur

Lopes Mendes, Ilha Grande

Lopes-Mendes-brasile

Secondo Tripadvisor, Lopes Mendes è una delle 25 spiagge più belle al mondo. Le sue acque cristalline e la costa ricca di palme e mandorli ne fanno un paradiso ancora poco frequentato. La spiaggia è molto vicina a Rio de Janeiro, precisamente a Ilha Grande.

Photo: P.A

Morro de São Paulo

Morro-de-São-Paulo-brasile

Morro de São Paulo è anche detta la Saint-Tropez del Brasile. Le sue spiagge ancora selvagge e incontaminate, si animano di party leggendari durante il famoso carnevale brasiliano.

Photo: jACK TWO

Lagoinha

Lagoinha-brasile

Una perla del Brasile rurale ancora non toccato dal turismo di massa, Lagoinha gode di una suggestiva spiaggia spettacolare punteggiata di palme da cocco. (Si trova nello stato di San Paolo)

Photo: Diego F. Gonçalves

Canoa Quebrada

Canoa-Quebrada-brasile

Allegro melting pot culturale, Canoa Quebrada è un villaggio di pescatori a 150 chilometri da Fortaleza. Le sue splendide spiagge sono caratterizzate da suggestive falesie.

Photo: ...your local connection

Pan di Zucchero

pan-di-zucchero-brasile

Il Pan di Zucchero è un colle alto 396 metri che si trova a Rio de Janeiro. È uno dei tanti monoliti che si levano dal mare nella baia di Rio ed è raggiungile dal 1913 con la funivia Bondinho.

Photo: wikimedia.org

Chapada Diamantina

Chapada-Diamantina-brasile

La Chapada Diamantina è un magnifico altopiano ricco di grotte, cascate, canyon. È una delle bellezze naturali mozzafiato dello stato di Bahia ed è il paradiso degli amanti degli sport d’avventura come trekking, arrampicata, speleoturismo e rapel.

Photo: Danielle Pereira

Paraty

Paraty-brasile

Paraty è una delle più ammirate cittadine coloniali del Brasile. Un piccolo gioiello di stradine coloratissime e atmosfere d’altri tempi che si trova fra mare e foresta, a 4 ore di strada da Rio.

Photo: Otávio Nogueira

Praia do Gunga

Praia-do-Gunga-brasile

Considerata come una delle più belle spiagge brasiliane, Praia do Gunga è circondata da alberi da cocco e si trova tra l’oceano e la Laguna di Roteiro. Le sue acque sono turchesi durante la bassa marea e smeraldo durante l’alta marea, quando l’oceano si fonde con la laguna.

Photo: wikimedia.org

Cristo Redentore, Corcovado

Cristo-Redentore-brasile

La famosissima statua del Cristo Redentore è simbolo della città di Rio de Janeiro e di tutto il Brasile. Si trova a 700 metri d’altezza, sulla cima del monte Corcovado, suggestivamente a picco sulla baia di Rio. È alta 38 metri ed è uno dei monumenti più famosi al mondo.

Photo: wikimedia.org

Iguazù Falls

Iguazù-Falls-brasile

Le cascate dell’Iguazù, generate dal fiume omonimo, si trovano al confine tra Argentina e lo stato brasiliano del Paranà. Comprendono in realtà 275 cascate alte fino a 70 metri che si sviluppano per oltre 2 chilometri.

Photo: Electró Lliure

 

 

Print

Offerte da Lastminute

Viaggio in Brasile




Scopri l'Offerta

Comments

comments

Lascia un commento

Shares