Le isole più spettacolari e remote del mondo per fuggire dalla città

Se avete voglia di partire all’avventura, esplorare posti meravigliosi e incontaminati o semplicemente concedervi una vacanza lontano dal caos e dalla frenesia della vostra città, date un’occhiata a queste isole remote… Siamo sicuri che faranno al caso vostro!

Scoprite anche il nostro approfondimento su 8 isole deserte nel mondo.

Ulong Island – Palau

palau

Photo: Matt Kieffer

Ulong è una delle isole di Palau, tra gli stati meno popolosi del pianeta. Questa nazione insulare di origine vulcanica e corallina vanta circa 200 isole principali, moltissime delle quali completamente disabitate. Ulong è un vero paradiso per gli amanti del mare e delle immersioni ed è considerata una delle più spettacolari destinazioni subacquee e di snorkeling di tutto il mondo. La sua posizione? Circa 500 km ad est delle coste delle Filippine nell’Oceano Pacifico. Davvero ideale per una fuga dalla città…

Los Roques – Venezuela

los-roques

Photo: capiotti

Niente costruzioni e grattacieli, solo infinite distese di sabbia circondate da acque cristalline e barriere coralline incredibili, habitat naturale di 280 specie di pesci e quasi 100 diverse varietà di uccelli tutelati da un Parco Nazionale. L’arcipelago di Los Roques in Venezuela è sicuramente una delle mete più ricercate per una vacanza all’insegna del relax e dell’isolamento.

Guadalupa – Antille

guadalupe

Photo: HappyManPhotoGraphy

Guadalupa è la maggiore delle Antille francesi. In quest’isola è la natura a fare da padrona. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, si contraddistingue per la vegetazione lussureggiante, le spiagge dorate, le riserve sottomarine, le splendide cascate, il mare azzurro e un ritmo di vita più lento e rilassato rispetto ad altre note destinazioni dei Caraibi.

Lord Howe Island – Australia

Lord-Howe-Island

Photo: sydneydawg2006

Questa remota e incontaminata isola del Mar di Tasmania tra l’Australia e la Nuova Zelanda è praticamente inviolata dagli esseri umani: solo 400 turisti sono, infatti, ammessi su quest’isola. Qui non troverete né una rete telefonica cellulare né strade invase dalle auto. Il mezzo migliore per spostarsi è la bicicletta e i passatempi preferiti lo snorkeling lungo la barriera corallina e le passeggiate sulle spiagge sabbiose. La sua bellezza e biodiversità unica al mondo hanno reso Lord Howe Island uno dei Patrimoni dell’Umanità riconosciuti dall’UNESCO.

Cat Island – Bahamas

cat-island

Photo: Trish Hartmann

Cat Island, tra le isole meno visitate e più belle delle Bahamas, è perfetta per chi è alla ricerca di solitudine e tranquillità. Spiagge composte da sabbia fine e acque dai colori e dalle trasparenze incredibili accolgono tutti coloro la visitano.

Fernando de Noronha – Brasile

praia-do-sancho-brasile

Photo: Mathieu Bertrand Struck

Essendo un’importante riserva ecologica e Parco Nazionale marino, l’accesso all’arcipelago di Fernando de Noronha è limitato durante tutto l’arco dell’anno. Si tratta di un vero e proprio paradiso, considerato uno dei migliori posti naturali del Brasile e il sito più famoso della nazione per quanto riguarda le immersioni, con le acque incontaminate brulicanti di pesci colorati, delfini e tartarughe.

Comments

comments

Lascia un commento

Shares