La Cinta a San Teodoro, una spiaggia incredibile in Sardegna

Avete bisogno di un motivo per scegliere La Cinta come meta delle vostre prossime vacanze al mare in Sardegna? Ve ne diamo ben cinque (anche se, in realtà, sono molti di più): acque trasparenti, sabbia bianca, colori caraibici, dune secolari e una laguna in cui è possibile avvistare i fenicotteri rosa.

La Cinta è una delle spiagge più belle di tutta la Sardegna, situata nella parte settentrionale del comune di San Teodoro. Circa 5 km di arenile candido e abbagliante che poco o nulla ha da invidiare alle ben più famose e conosciute destinazioni tropicali. Le caratteristiche che rendono unica questa spiaggia sono la sabbia fine affacciata su un mare cristallino dai fondali bassi, ideale per la balneazione delle famiglie con bambini. Pensate che l’acqua è così limpida da avere l’impressione che le barche siano sospese nell’aria. E che dire dei suoi magnifici colori? Sfumature di azzurro e turchese si alternano al bianco della sabbia e al verde della rigogliosa vegetazione.

Alle spalle della spiaggia, oltre la striscia di terra caratterizzata da dune e ginepri, troviamo la laguna, molto interessante dal punto di vista naturalistico, habitat di fenicotteri rosa, aironi rossi e germani reali, e indicata per una piacevole passeggiata all’insegna del birdwatching.

La spiaggia può essere raggiunta comodamente lasciando la propria macchina in un parcheggio vicino e, anche se libera, presenta diversi servizi turistici e balneari, tra cui un chiosco. Molto affollata d’estate, da godere nei mesi di maggio e settembre, lontano dai weekend o nelle prime ore delle mattinata.

Scopri le altre incantevoli spiagge di San Teodoro, tra cui Cala Brandinchi e Lu Impostu.

La Cinta, San Teodoro, provincia di Olbia-Tempio – Sardegna

la-cinta-sardegna

Photo: Vanessa Vany

la-cinta-(2)

Photo: lula1977

la-cinta-san-teodoro

Photo: Lorenzo Pinducciu

la-cinta-(1)

Photo: Alex Mendez

La-Cinta-di-San-Teodoro

Photo: Andrea

la-cinta-san-teodoro

Photo: Andrea

Comments

comments

Lascia un commento

Shares