La Laguna di Balos a Creta: una bellezza naturale dalle acque trasparenti

Uno spiaggia scenografica e suggestiva, contraddistinta da mille sfumature e colori: oggi vi portiamo nell’incantevole Laguna di Balos, una delle spiagge più belle di Creta, situata nella parte nord-occidentale dell’isola.

Balos regala una mare davvero incredibile, trasparente, calmo, turchese e dai fondali bassi, delimitato da natura selvaggia e una striscia di sabbia candida che assume dei bellissimi riflessi rosati. La spiaggia si presenta come una meta ideale per il vero relax a contatto con la natura, ma anche per il divertimento dei più piccoli, data la ridotta profondità delle acque, in molti punti non superiore a un metro. A una decina di metri dalla riva, invece, il mare si fa più profondo, perfetto, quindi, per gli amanti dello snorkeling.

Ma c’è di più: questa Laguna è anche una meravigliosa area protetta, habitat di cormorani e falchi di mare; nelle sue acque è possibile persino avvistare, anche se di rado, foche monache e tartarughe marine Caretta Caretta.
La spiaggia è raggiungibile grazie ai traghetti in partenza dal porto di Kissamos o in auto, attraverso una strada sterrata e dissestata lungo Capo Gramvousa, per poi concludere il sentiero a piedi.

Siamo certi che di fronte allo spettacolo mozzafiato di questa spiaggia non rimarrete delusi: un’unione unica di natura incontaminata e colori tropicali, mare cristallino e sabbia finissima. Davvero da non perdere!

Balos, Kissamos, Creta – Grecia

balos

Photo: A+A

laguna-di-balos-(2)

Photo: Matteo Martinello

6168717639_dee2572298_b_opt(1)

Photo: Visit Greece

balos-creta

Photo: Sarah Murray

balos

Photo: Yann Pinczon du Sel

balos

Photo: Matteo Martinello

laguna-di-balos-(1)

Photo: Matteo Martinello

balos-(3)

Photo: Silvia Lo Nardo

balos-(1)

Photo: Silvia Lo Nardo

balos-(2)

Photo: Silvia Lo Nardo

balos-(4)

Photo: Silvia Lo Nardo

laguna-di-balos-(3)

Photo: BMcIvr

La Laguna di Balos a Creta: una bellezza naturale dalle acque trasparenti

Posted by Spiaggia on Martedì 15 settembre 2015

 

Comments

comments

Lascia un commento

Shares