Lampedusa è così, come non la vedrete nei tiggì

«Lampedusa è straordinaria in ogni suo aspetto. Se ci si lascia trasportare dalle meraviglie che quest’isola racchiude sarà impossibile non innamorarsene. Il mare, il vento, i tramonti, la sabbia fine e soffice delle spiagge e la roccia calcarea che assume strane forme, la gente genuina e il cibo delizioso sono solo alcune delle caratteristiche di questo affascinante lembo di terra immerso nel Mediterraneo».


È quanto si legge nella pagina del progetto Lampedusainfoto.com dedicata a una serie di «playlist che racchiudono brevi (a volte brevissimi) video in time-lapse: pagine animate di diari di viaggio che vi faranno vedere come si presenta Lampedusa nei diversi periodi dell’anno».

«Avevamo voglia — si legge — di darvi un assaggio di tutto ciò attraverso qualcosa che andasse un po’ oltre l’istantanea, ma senza allontanarci troppo dalla fotografia. Ecco perché la tecnica del time-lapse: ovvero centinaia di foto scattate in sequenza che, una volta montate, “accelerano” la realtà..
Bene, sappiate che una volta a Lampedusa proverete la sensazione opposta: il tempo scorrerà più lentamente e ogni emozione sembrerà dilatarsi».

Ma prima di riproporvi i video dell’ultimo viaggio, non ancora concluso e risalente al mese scorso, eccovi un estratto di tre minuti pubblicato in questi giorni dall’agenzia lampedusana eGlob, ideatrice del progetto..

Come promesso, ecco la playlist dei video girati ad agosto 2014 a Lampedusa.

 

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un commento

Ti potrebbero interessare anche...

Spiagge a Santorini? 7 da vedere

Panorami uno diverso dall’altro, paesaggi mozzafiato e colori incredibili: non è un caso che l’isola vulcanica di Santorini offra alcune delle spiagge più belle della Grecia. L’unica costante che vi accompagnerà dovunque scegliate di andare è lo splendido mare azzurro e […]

Marche: ecco quali sono le spiagge più belle

Chi pensa alle vacanze al mare nelle Marche pensa naturalmente alla Riviera del Conero, tratto di litorale affacciato sull’Adriatico e geograficamente compreso tra le città di Ancona e Numana. Qui una rigogliosa flora mediterranea conservatasi ancora selvaggia domina splendide baie […]

14 spiagge assolutamente da vedere in Calabria

La punta dello stivale italiano ha le belle sembianze della Calabria, una sorta di penisola nella penisola, bagnata da due mari diversi e baciata da una ricchezza di territorio con pochi eguali, prevalentemente montuoso, ma noto soprattutto per i 780 […]

Shares