Spiagge a Pietra Ligure; la guida in base al tuo tipo di vacanza

Guida alle migliore spiagge attrezzate per vari tipi di vacanza

Pietra Ligure è il luogo ideale per tutti coloro i quali intendono trascorrere vacanze all’insegna di sole, mare e relax ma senza perdere la possibilità di esplorare uno degli angoli più belli della riviera ligure. Il suo pittoresco centro storico, il suo clima mite tutto l’anno e la posizione strategica per poter visitare anche località vicine come Loano e Finale Ligure, rende Pietra Ligure la destinazione di viaggio interessante per diversi tipi di vacanza. Spesso però ci si domanda se questa zona balneare abbia tutto quello che serve per accontentare e rivelarsi adatta ai più disparati bacini d’utenza, specialmente se si viaggia in famiglia.  La buona notizia è che si, il comune di Pietra Ligure, negli anni si è modificata e adeguata proprio per offrire per ogni sua spiaggia un tipo di servizio per vacanze su misura! Con questa guida andremo proprio a scoprire quali sono tutte le migliori spiagge di Pietra Ligure.

Perché andare a Pietra Ligure?

Tra strutture balneari organizzate, rilassanti passeggiate sul lungomare, spiagge attrezzate per famiglie con bambini ma anche per disabili e per chi viaggia con i propri amici a quattro zampe, a Pietra Ligure non ci si annoia davvero mai. Una splendida passeggiata a mare sotto le palme e moderne strutture balneari rendono Pietra una località balneare accogliente e poliedrica. Già se indaghiamo sulle sue spiagge è possibile optare per diversi tipi di vacanza: si può prendere sia scegliere una vacanza rilassante dove prendere il sole in completa tranquillità per ore di puro relax, ma se invece si è alla ricerca di divertimento e adrenalina ci si può iscrivere a corsi di surf e di nuoto, a tornei di sport acquatici o divertirsi in gruppo con lezioni di aquagym e molto altro ancora. Se si volesse che il mare invece fosse un contorno ma non volete perdervi il lato culturale e storico di questa località non rimarrete delusi. Oltre al turismo prettamente balneare Pietra Ligure offre un centro storico, suddiviso in Borgo Vecchio e Borgo Nuovo che con una doppia anima medievale e rinascimentale sorprende ad ogni angolo! Altra cosa da non perdere una volta i vacanza a Pietra Ligure è la possibilità di gustare la cucina locale per scoprire le radici e i sapori di queste terra.

 

Spiagge per bambini

La riviera ligure è detta anche la riviera dei bambini, e a buon ragione! Lungo tutta la costa è possibile infatti trovare delle fantastiche spiagge attrezzate proprio per accogliere i bambini, dai più piccoli ai più grandicelli con servizi che vanno dalla nursery ai campi giochi. Le migliore spiagge di Pietra Ligure per i bambini sono sicuramente i Bagni Flora e i Bagni San Giovanni. Questi offrono parco giochi, nursery, servizio baby-sitting, servizio noleggio biciclette, animazione e molti corsi sportivi pensati proprio per i più piccoli. In questo modo sarà possibile vivere le proprie vacanze in modo spensierato sapendo che i propri bambini hanno tutto quello che serve per divertirsi mentre i più grandi possono godere del mare e del sole ligure senza troppe preoccupazioni.

 

Spiagge disabili


La regione Liguria ha lavorato duramente per offrire, anche agli utenti con disabilità motorie, servizi e luoghi pensati per fargli vivere le vacanze nel miglior modo possibile. Il duro lavoro è stato in grado di offrire una rosa di ben 151 spiagge destinate ai disabili che si estendono su tutto il litorale ligure. Quali sono invece le spiagge di Pietra ligure per disabili? Le quattro spiagge attrezzate dal comune sia per accedere in spiaggia con carrozzina ma anche per poter immergersi in acqua grazie al servizio sedia-job, sono la spiaggia libera attrezzata A MAINA DE RANSCI, la Spiaggia libera attrezzata LITORANEA, la spiaggia libera attrezzata di LEVANTE EX SOGGIORNO LEONESSA e quella di Ponente RinTin Beach. Queste spiagge libere attrezzate dal comune offrono servizi per disabili a prezzi modici per vacanze su misura e sicure davvero per tutti. Inoltre, queste ultime due spiagge, consentono l’ingresso anche agli animali domestici, rendendosi ottime opzioni per persone non vedenti accompagnate da cani.

 

Spiaggia libera per cani

Ottime notizie anche per chi viaggia con i propri amici a quattro zampe! Da anni Pietra Ligure si è proposta come zona pet-friendly per ospitare cani con le belle spiagge libere attrezzate di Ponente RinTin Beach e di Levante Ex Leonessa. Ovviamente, per poter accedere a queste spiagge, gli animali devono essere in regola con la documentazione sanitaria, devono essere provvisti di collare antipulci e la collaborazione dei proprietari è fondamentale per la riuscita di un soggiorno di successo. I padroni dovranno infatti comunque portare il guinzaglio in spiaggia e non perderli di vista durante la balneazione. Grazie alle belle zone d’ombra studiate proprio per i cani, questi potranno rilassarsi e ripararsi dal sol leone e avere una postazione con acqua fresca.

 

Lungomare di Pietra Ligure

Il lungomare di Pietra Ligure si è arricchito in questo 2019 da bellissime palme per offrire passeggiate all’ombra incorniciate dal mare e dalla natura. Ideale per passeggiate al tramonto per rilassarsi e godere delle ore più fresche della giornata, il lungomare di Pietra Ligure offre anche vari localini a fronte spiaggia per aperitivi e relax.

 

Hotel Pietra Ligure

Lungo tutto il litorale Pietra Ligure offre una vasta scelta di hotel attrezzati per le più disparate esigenze e con posizione strategia sul mare. Con discesa a mare privata, sono tanti gli hotel di Pietra Ligure pensati per viaggi in famiglia e per soggiorni rilassanti: è possibile scegliere infatti tra pensioni complete, mezze pensioni, ma anche l’aggiunta di servizi come massaggi, palestra, baby-sitting, sport e tante altre attività. Basta solo comprare tutte le soluzioni offerte dagli hotel di Pietra Ligure per trovare quella più adatta alla propria idea di vacanza e alle proprie necessità.

Che dire, Pietra Ligure offre, oltre a spiagge pensate per accontentare diversi tipi di utenza, anche tante altre attrattive che la rendono meta interessante per la stagione estiva!

Comments

comments

Lascia un commento

Shares