Quando andare in vacanza alle Seychelles?

Se vi state chiedendo quale periodo è il migliore per una vacanza alla scoperta delle meravigliose spiagge delle Seychelles, questo articolo fa proprio al caso vostro. Ecco, dunque, alcune indicazioni e consigli su quando andare.

Grazie alla vicinanza all’Equatore questo arcipelago dell’Oceano Indiano può essere visitato tutto l’anno, le variazioni di temperatura sono, infatti, molto ridotte: in ogni stagione sarete accolti da temperature intorno ai 28° C e da un clima tropicale caldo. Il periodo suggerito per visitarle è quello incluso da fine maggio a settembre. Questi mesi, in particolare da giugno ad agosto, sono i più secchi e soleggiati e anche i meno afosi. Da tenere in considerazione, però, il vento, soprattutto a luglio e agosto, piuttosto moderato e che contribuisce a rendere il mare mosso. Gli alisei di Sud-Est che spirano in questo periodo risultano meno intensi nelle isole situate a Nord-Ovest.

la-digue-seychelles

Photo: Yves Weibel

Marzo e inizio maggio, seppur caldi, presentano il rischio di violenti rovesci e qualche ciclone (al nord); anche a ottobre potrete imbattervi in qualche temporale, ma sarete al riparo da eventuali cicloni. Da evitare i mesi tra dicembre e febbraio, poiché afosi e con meno sole e quelli più soggetti alle precipitazioni che si verificano sotto forma di forti acquazzoni.

Quando andare in vacanza alle Seychelles?

Posted by Spiaggia on Venerdì 6 novembre 2015

 

Comments

comments

Lascia un commento

Shares