Le spiagge più belle di Cipro

Andiamo alla scoperta delle migliori spiagge di Cipro, un paradiso, spesso sottovalutato e lontano dalle più popolari rotte turistiche, che, al contrario, offre davvero tante belle spiagge a prezzi molto contenuti. Ecco, dunque, alcune spiagge che meritano una visita… E non mancate di suggerirci le vostre preferite nei commenti!

Fig Tree Bay – Protaras

Fig-Tree-Bay

Photo: Christopher Rose

Fig Tree Bay è una meravigliosa cala situata nella località turistica di Protaras, così denominata per le secolari piante di fico che delimitano la costa. 500 metri di sabbia, acque azzurre e trasparenti e fondali bassi si uniscono a servizi di altissimo livello: oltre al noleggio di lettini e ombrelloni a un prezzo più che conveniente, Wi-Fi, accesso per i disabili, bar e giochi acquatici per il divertimento di grandi e piccoli. La spiaggia è comodamente raggiungibile in autobus o in macchina, data la vicinanza di un parcheggio. Particolarmente indicata alle famiglie con bambini.

Nissi Beach – Ayia Napa

Nissi-Beach

Photo: CTO Zurich

Sabbia finissima e mare cristallino, atmosfere vivaci e all’insegna dell’intrattenimento: questo e molto altro potrete trovare a Nissi Beach, una delle spiagge più famose di Cipro. I colori e le trasparenze “caraibiche” dell’acqua, insieme alla possibilità di camminare fino a un piccolo promontorio che si allunga sul mare, fanno di questa spiaggia una meta da non perdere durante una vacanza su quest’isola. Ottimi ed economici i servizi presenti; considerato il grande afflusso di turisti, sconsigliamo, però, di visitarla nel mese di agosto.

Aphrodite’s Beach – Paphos

cipro

Photo: disparkys

Aphrodite’s Beach è una suggestiva spiaggia che, secondo la leggenda, ha dato la nascita alla Dea Afrodite. Il litorale è contraddistinto da una striscia di ciottoli e da un mare cristallino, anche se piuttosto fresco e dominato da forti correnti, che non lo rendono ideale per un bagno tranquillo. Chi viene qui è soprattutto attratto dalla bellezza del panorama, con le acque turchesi che abbracciano la costa frastagliata e selvaggia.

Coral Bay – Paphos

Coral-Bay

Photo: Evgeniy Isaev

Coral Bay è di sicuro una delle più belle spiagge di Paphos, contraddistinta da una striscia di sabbia e ciottoli, un mare azzurro e trasparente e un litorale dotato di tutte le comodità e i servizi. Purtroppo, negli ultimi anni, sta risentendo negativamente del grande afflusso di turisti che spesso contribuiscono a deturpare l’incredibile bellezza naturale e intrinseca del luogo. Per apprezzarla maggiormente provate a visitarla fuori stagione… Non rimarrete delusi!

Makronissos Beach – Ayia Napa

Makronissos-Beach

Photo: CTO Zurich

Sabbia dorata e mare trasparente fanno da contorno a questa splendida spiaggia, estesa e ventilata. Makronissos Beach è molto apprezzata e si presenta come una valida alternativa alla bella, ma molto frequentata, Nissi Beach. Nel promontorio che la divide si possono visitare anche gli scavi archeologici.

Konnos Bay – Ayia Napa

Fig-Tree-Bay-cipro

Photo: CTO Zurich

Tra le magnifiche spiagge di Ayia Napa troviamo anche Konnos Bay. Si tratta di una baia incantevole affacciata su un mare dalle incredibili sfumature di azzurro e dal clima sempre piacevole. Un vero angolo di paradiso che unisce la bellezza della natura con tutti gli agi di una spiaggia attrezzata, compreso ristorante e giochi d’acqua. Da visitare nelle prime ore della mattinata per sfuggire ai momenti di maggiore affollamento.

Le spiagge più belle di Cipro

Posted by Spiaggia on Mercoledì 9 settembre 2015

 

Comments

comments

Lascia un commento

Shares