La spiaggia “caraibica” di Es Trenc, a Maiorca

Tra tutte le spiagge di Maiorca, ce n’è una, in particolare, che incanta tutti coloro che hanno la fortuna di visitarla. Si tratta di Es Trenc, situata nella parte meridionale dell’isola, a poca distanza dalla località turistica di Colonia Sant Jordi e a 15 minuti dal villaggio di Campos. Le sue acque trasparenti e cristalline dai riflessi turchesi e circa tre chilometri di sabbia bianca fine circondata dalle dune le hanno fatto valere, meritatamente, il titolo di “Caraibi maiorchini”.

Ad Es Trenc incontriamo anche l’unica fonte termale dell’isola, che, con le sue proprietà, offre un’alternativa rilassante e rigenerante ai turisti in visita in queste zone visto che d’estate, soprattutto nei mesi di luglio e agosto, questa spiaggia risulta essere molto frequentata. Lungo il litorale sono presenti ristoranti e bar, possono essere noleggiati ombrelloni e sdraio e una parte dell’arenile è riservata ai naturisti.

Raggiungerla è semplice: grazie agli autobus che transitano ogni 30 minuti o lasciando l’auto in un parcheggio a pagamento nelle vicinanze. Cosa aspettate? Es Trenc è un paradiso tutto da scoprire!

Es Trenc, Campos, Maiorca, Baleari – Spagna

Es-Trenc-Maiorca

Photo: damingo@glasgow

Es-Trenc

Photo: G.e.o.r.g.e

es-trenc-(1)

Photo: Priscila Valdelvira Salvador

es-trenc

Photo: Greg_Men

es-trenc-(2)

Photo: Joe Joe

es-trenc-(5)

Photo: Antonella Rapuano

La spiaggia “caraibica” di Es Trenc, a Maiorca

Posted by Spiaggia on Martedì 8 settembre 2015

 

Comments

comments

Lascia un commento

Shares