Le 7 spiagge più belle di Lanzarote

Le spiagge delle Canarie sono qualcosa di unico al mondo. A Lanzarote, insieme a spettacolari paesaggi lunari dominati dalle rocce laviche, potrete trovare anche meravigliose spiagge contraddistinte da sabbia chiara e acque turchesi. Scopritele insieme a noi.

Playa de Papagayo

papagayo

Photo: Alexander Rieser

Un panorama da cartolina per una spiaggia unica nel suo genere, situata lungo la costa meridionale dell’isola. Playa de Papagayo è una baia riparata che offre un litorale composto da sabbia dorata e fine bagnato da acque cristalline color smeraldo. La spiaggia, inserita in una Riserva Naturale, è circondata dalle rocce vulcaniche che la proteggono dai venti e dalle onde impetuose dell’Atlantico. È una spiaggia tranquilla e decisamente economica: l’ingresso con l’auto nella strada sterrata che conduce al mare costa solo 3 euro.

Playa de Famara

famara

Photo: maik_sv

Spostiamoci sulla costa settentrionale di Lanzarote, a Playa de Famara. Selvaggia, infinita e con un paesaggio da favola racchiuso da una maestoso massiccio: questa spiaggia è una delle più apprezzate e frequentate di tutta l’isola. È molto esposta ai venti, il che la rende perfetta per tutti gli amanti del surf e del kite-surf. Le condizioni del mare non rendono sempre possibile fare il bagno, ma i 5 km di litorale riusciranno comunque a tenervi occupati; potrete ammirare le dune sabbiose o fare una lunga e rilassante passeggiata a contatto con la natura.

Playa de Las Conchas – La Graciosa

lanzarote-canarie

Photo: Carlotta Baudone

Tutti quelli che l’hanno visitata sono d’accordo: questa spiaggia è un vero sogno. Playa de Las Conchas si trova a La Graciosa, una piccola isola a nord di Lanzarote, dalla quale dipende amministrativamente e da cui è separata da uno stretto braccio di mare. I colori incredibili della sabbia bianca e delle acque turchesi ricordano quelli di un’isola tropicale, incontaminata e deserta.

Playa del Caleton Blanco

Caleton-Blanco-Orzola

Photo: palestrina55

Playa del Caleton Blanco è una spiaggia molto particolare situata vicino al comune di Orzola. Una serie di barriere di pietre disposte circolarmente offrono riparo dalle correnti marine, consentendo di fare un bagno rilassante nelle acque trasparenti e fresche o stendersi tranquillamente al sole sulla sabbia bianca.

Playa Flamingo (Playa Blanca)

Playa-Blanca

Photo: Son of Groucho

Playa Blanca è uno dei centri turistici più popolari e caldi di tutta Lanzarote, nella parte sud dell’isola di fronte a Fuerteventura (è qui, infatti, che partono i principali traghetti per Corralejo). In questa zona, una delle spiagge più affollate è Playa Flamingo, una distesa artificiale di sabbia fine protetta da alcuni moli. Sul lungomare sono presenti diversi servizi, hotel e ristoranti.

Playa de Las Cucharas

Playa-de-Las-Cucharas

Photo: LisArt

Sulla costa orientale di Teguise, incontriamo Playa de Las Cucharas, apprezzata in ugual modo sia dai turisti sia dagli appassionati di windsurf e kite-surf. Anche in questo caso, a poca distanza è possibile trovare diversi locali, bar e negozi.

Costa del Rubicón

Costa-del-Rubicón

Photo: SantiMB.Photos

Qualche chilometro a est di Playa Blanca, le spiagge della Costa del Rubicón (Sud di Lanzarote) sono una più bella dell’altra: oltre alla già citata Papagayo, troviamo Playa de Afe, Playa de Mujeres, Playa del Pozo, Playa de la Cera, Caleta del Congrio e Playa de Puerto Muelas. Tutte queste spiagge, ideali per la balneazione, sono caratterizzate dal tipico paesaggio vulcanico e dalla sabbia bianca divisa dalle rocce di pietra lavica.

Le 7 spiagge più belle di Lanzarote

Posted by Spiaggia on Venerdì 9 ottobre 2015

 

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un commento

Ti potrebbero interessare anche...

4 splendide spiagge da visitare se andate in vacanza a Skiathos

Coste di sabbia dorata immerse nel verde, acque cristalline, panorami incantevoli e tantissime attrazioni turistiche: stiamo parlando dell’isola greca di Skiathos, una delle mete più ambite di tutto il Mediterraneo. Come raggiungerla L’isola appartiene all’arcipelago delle Sporadi, nell’Egeo settentrionale, e […]

Lampedusa è così, come non la vedrete nei tiggì

«Lampedusa è straordinaria in ogni suo aspetto. Se ci si lascia trasportare dalle meraviglie che quest’isola racchiude sarà impossibile non innamorarsene. Il mare, il vento, i tramonti, la sabbia fine e soffice delle spiagge e la roccia calcarea che assume […]

Le acque cristalline di Elafonissi, una delle spiagge più belle di Creta

È quasi impossibile trovare i termini adatti per parlare di Elafonissi, ma la descrizione che più si avvicina è quella di una spiaggia caraibica nel cuore dell’Europa. Si tratta, infatti, di una meravigliosa spiaggia di Creta, considerata da molti come in assoluto una delle spiagge […]

Shares