Non è un mistero che le spiagge della Puglia riescono a stupire tutti coloro che le visitano. Oggi vi parliamo di Campomarino di Maruggio, una meravigliosa spiaggia situata in Provincia di Taranto, frazione di Maruggio, sullo Ionio. Qui verrete accolti da acque limpide, cristalline e pulite che lambiscono la sabbia candida della costa. E se questo non vi basta, vi diciamo anche che il tutto è delimitato da splendide dune ricoperte da una profumatissima macchia mediterranea.
La località è popolata quasi esclusivamente nei mesi estivi, ma è decisamente presa d’assalto in quel periodo, specialmente nei weekend. Per avere la sicurezza di un soggiorno all’insegna del relax e della tranquillità è sconsigliata una visita nel mese di agosto. In ogni caso, in questa zona le temperature sono sempre abbastanza alte, per cui si potrà godere di un clima mite da aprile fino ad ottobre.
Con i suoi 9 chilometri di costa, tutto il litorale maruggese è molto noto per il suo mare trasparente. Tornando a casa vi assicuriamo che sarà impossibile non ripensare con nostalgia alla bellezza di questa spiaggia…
Campomarino di Maruggio, provincia di Taranto – Puglia
Photo: Marco Fusco
Photo: Marco Fusco
Photo: Marek93
Photo: Tarantino Vincenzo
Photo: Tarantino Vincenzo
Photo: Tarantino Vincenzo
Photo: Tarantino Vincenzo
Comments
comments