La spiaggia dove fare il bagno a 64 gradi (senza scottarsi)

Non hai mai desiderato di fare un bagno caldo? Raggiungi la penisola di Coromandel in Nuova Zelda e troverai la spiaggia dove l’acqua raggiunge la temperatura di 64 gradi. La curiosità che attira tantissimi turisti è la possibilità di scavare delle buche sotto la sabbia per immergersi in questo tepore.

Il nome Hot Water Beach deriva dalla presenza di sorgenti sotterranee che filtrano dalla sabbia fra un ciclo di alta e bassa marea, potrai creare delle terme personalizzate, non dovrai far altro che arrivare sulla spiaggia, scavare ed entrare gratuitamente nella tua “piscina termale”.  Spesso le persone se ne vanno e cedono il loro posto, per questo consigliamo di fare a meno del noleggio della pala e di recarsi direttamente lì in attesa che una pozza si liberi. Un’esperienza veramente rilassante. Altrimenti il costo del noleggio della pala è di 5$ più 20 di deposito che vengono restituiti alla consegna della pala.

Sconsigliato fare il bagno nel mare diretto per chi soffre troppo il freddo, meglio valutare le ipotesi proposte dalle piscine scavate nella sabbia.

Raggiungere la zona è semplice, parti per la Nuova Zelanda in direzione di Nort Island, qui troverai una ricca penisola situata nella costa orientale della regione, attenzione alla pesca nella spiaggia di Hahei, infatti, i fondali marini sono protetti ma si possono effettuare immersioni senza particolari problemi.

 

 

hot beach 3

Photo: michael_baltic

hot beach 4

hot beach 5

 

 

hot beach 8

 

 

Hot Beach

Photo: FalkIenaAlan

Comments

comments

Lascia un commento

Shares