• Home
  • Natura
  • La potenza delle trombe marine di pochi giorni fa in Italia

La potenza delle trombe marine di pochi giorni fa in Italia

L’estate 2014 è stata contraddistinta da grande mal tempo soprattutto nel nord Italia, in questi video la testimonianza di alcune persone che hanno assistito alle trombe d’aria nella provincia di Genova. Le zone sono state colpite da grandi trombe marine che sono riuscite a toccare terra, gli utenti di YouReporter hanno portato le loro testimonianze sul web.

Tanta paura e danni per le zone colpite che per la prima volta, si sono trovate ad affrontare un clima di questo tipo tra il 19 e 23 agosto. Incredibile la furia del tornado, evento che si vede raramente in Italia e a maggior ragione ha creato un certo panico, i video testimoniano come il clima della nostra regione si stia evolvendo in maniera simile a quello degli Stati Uniti.
In Italia sono più frequenti i tornado originati dalle turbolenze di una shelf cloud o dalla semplice base di un temporale.

Guarda le immagini spaventose delle trombe d’aria sulla città di Genova:

tromba d'aria 2

tromba d'aria 4

tromba d'aria 5

tromba d'aria 6

tromba d'aria 7

tromba d'aria 8

tromba d'aria 9

tromba d'aria 10

tromba d'aria

tromba d'aria 3 (2)

Photo, Flickr,

Laprocu

Rete Meteo

Mario

GiamperoCrozza

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un commento

Ti potrebbero interessare anche...

Le 10 cascate più belle del mondo

Le cascate sono sicuramente tra le più belle e impressionanti meraviglie naturali della Terra. Visitarle è un’esperienza mozzafiato, per la vista e per il fragore delle acque che precipitano.

Incredibile mare trasparente

Il Mar Rosso è considerato uno dei migliori posti del mondo in cui praticare snorkeling, e le ragioni ci sono tutte. Chi ha avuto la fortuna di nuotare in questo mare potrà confermarvelo: acque limpide e cristalline, fondali sabbiosi e una barriera corallina tra […]

Hamilton Pool in Texas. C’è chi dice che sia la piscina naturale più bella del mondo e forse non ha tutti i torti

C’è chi la considera la piscina naturale più bella del mondo e forse non ha tutti i torti. Hamilton Pool è uno specchio d’acqua con tanto di spiaggia nascosta all’interno di una gigantesca caverna. Il luogo, a una quarantina di chilometri da […]

Shares