La spiaggia di Torre Lapillo, da non perdere nel Salento
Torre Lapillo è una frazione del comune di Porto Cesareo, affacciata sul Mar Ionio, in Puglia. Le sue acque cristalline e i lidi sabbiosi alternati a basse scogliere la rendono una delle spiagge più belle del Salento e una delle località turistiche balneari più apprezzate per la presenza di numerosi locali, bar, ristoranti e strutture ricettive.
Tratti di litorale libero sono intervallati da lidi attrezzati provvisti di ogni comfort; la costa bassa consente il divertimento in tutta sicurezza anche dei più piccoli e le straordinarie scogliere e i fondali contraddistinti dalle tipiche “barriere coralline” sono, invece, la gioia di tutti gli appassionati di snorkeling. I colori del mare, sempre limpido e pulito, unito alla sabbia bianca, richiamano quelli di paesaggi esotici, a cui davvero queste acque non hanno nulla da invidiare.
Dalla spiaggia è anche possibile ammirare un fantastico torrione antico, recentemente restaurato, conosciuto con il nome di Torre di San Tommaso. Il clima mite e soleggiato e le sue bellezze naturali fanno di Torre Lapillo un posto ideale in cui trascorrere le vacanze estive.
Torre Lapillo, Porto Cesareo, provincia di Lecce – Puglia
Photo: Monica Seghizzi
Photo: Yellow.Cat
Photo: niki vallone
Photo: Pietro & Silvia
Photo: Lino Petito