Cayo Santa Maria, mare caraibico e sabbia bianca a Cuba
Tra le migliori spiagge di Cuba, insieme alle spiagge di Cayo Largo, troviamo anche Cayo Santa Maria, meravigliosa isola situata al largo dell’isola principale di Cuba, nota per le sue spiagge di sabbia chiara e finissima, il mare trasparente e turchese e i lussuosi ed esclusivi resort.
È l’ideale per trascorrere delle lunghe e rilassanti giornate sotto il sole caldo o nuotare nelle acque ricche di pesci: un vero sogno ad occhi aperti in cui verrete accolti da mare dalle sfumature caraibiche e da rigogliose palme che lambiscono il litorale. Le spiagge di Cayo Santa Maria coprono circa 13 km sulla costa settentrionale: Punta Madruguilla, Playa Santa Maria, Piedra Movida, Lagunas del Este e Playa Perla Blanca sono alcune di esse. In alcuni punti, le distese di sabbia sono separate da tratti rocciosi derivanti da parti di barriera corallina emersa.
Cayo Santa Maria è una località strettamente turistica, per cui se siete alla ricerca di un resort tutto incluso in cui poter godere di un po’ di meritato relax ne troverete molti che potranno soddisfare i vostri desideri, ma se, invece, preferite un’immersione nella cultura e nelle tradizioni locali allora potreste optare per un’altra zona, meno gettonata dai turisti.
Cayo Santa Maria – Cuba
Photo: Laura.rr
Photo: Riccardo Romano
Photo: Colin Nowra
Photo: oknidius
Photo: oknidius
Photo: oknidius
Photo: oknidius
Cayo Santa Maria, mare caraibico e sabbia bianca a Cuba
Posted by Spiaggia on Mercoledì 23 settembre 2015