La spiaggia di Formentera che (quasi) nessuno conosce

A soli 200 metri dalla meravigliosa spiaggia di Ses Illetes a Formentera sorge l’isola di Espalmador, un paradiso segreto, disabitato e selvaggio, da molti sconosciuto. È situata in un lembo di mare chiamato Es Pas, che separa Ibiza da Formentera: un tratto che, partendo dalla punta più estrema della penisola del Trucador, si può perfino attraversare a piedi in condizioni di bassa marea e tempo favorevole. In alternativa è possibile raggiungerla con le imbarcazioni che partono dal porto di La Savina.

Una volta arrivati vi troverete di fronte a un vero e proprio paesaggio incontaminato composto da una striscia di sabbia soffice, candida e finissima e acque cristalline dai fondali digradanti. L’isola, grande non più di 3 km quadrati di superficie, è totalmente priva di qualsiasi tipo di struttura turistica e viene preservata nel suo stato naturale. È stata anche dichiarata parco protetto per l’abbondanza di specie animali e vegetali che la popolano.

Es Racó de S’Alga è una delle sue insenature più belle: dominata da sabbia bianca e mare dalle sfumature caraibiche, è la meta prediletta dai turisti, molto frequentata anche dai nudisti. Al centro di Espalmador, invece, in prossimità di Platja de s’Alga, sono presenti alcune lagune di fango, perfette per rigeneranti bagni nelle pozze di argilla calda. Da non perdere!

Scopri anche le spiagge più belle di Formentera e le spiagge migliori di Ibiza.

Espalmador, Isole Baleari – Spagna

Racó-de-s'Alga-Espalmador

Photo: Samu

Espalmador-(2)

Photo: Samu

Espalmador-(1)

Photo: Jordi Serra Molgó

Espalmador-(4)

Photo: Canon

Espalmador-(3)

Photo: xaviaranda

La spiaggia di Formentera che (quasi) nessuno conosce

Posted by Spiaggia on Giovedì 24 settembre 2015

 

Comments

comments

Lascia un commento

Shares