La Laguna di Balos a Creta: una bellezza naturale dalle acque trasparenti

Uno spiaggia scenografica e suggestiva, contraddistinta da mille sfumature e colori: oggi vi portiamo nell’incantevole Laguna di Balos, una delle spiagge più belle di Creta, situata nella parte nord-occidentale dell’isola.

Balos regala una mare davvero incredibile, trasparente, calmo, turchese e dai fondali bassi, delimitato da natura selvaggia e una striscia di sabbia candida che assume dei bellissimi riflessi rosati. La spiaggia si presenta come una meta ideale per il vero relax a contatto con la natura, ma anche per il divertimento dei più piccoli, data la ridotta profondità delle acque, in molti punti non superiore a un metro. A una decina di metri dalla riva, invece, il mare si fa più profondo, perfetto, quindi, per gli amanti dello snorkeling.

Ma c’è di più: questa Laguna è anche una meravigliosa area protetta, habitat di cormorani e falchi di mare; nelle sue acque è possibile persino avvistare, anche se di rado, foche monache e tartarughe marine Caretta Caretta.
La spiaggia è raggiungibile grazie ai traghetti in partenza dal porto di Kissamos o in auto, attraverso una strada sterrata e dissestata lungo Capo Gramvousa, per poi concludere il sentiero a piedi.

Siamo certi che di fronte allo spettacolo mozzafiato di questa spiaggia non rimarrete delusi: un’unione unica di natura incontaminata e colori tropicali, mare cristallino e sabbia finissima. Davvero da non perdere!

Balos, Kissamos, Creta – Grecia

balos

Photo: A+A

laguna-di-balos-(2)

Photo: Matteo Martinello

6168717639_dee2572298_b_opt(1)

Photo: Visit Greece

balos-creta

Photo: Sarah Murray

balos

Photo: Yann Pinczon du Sel

balos

Photo: Matteo Martinello

laguna-di-balos-(1)

Photo: Matteo Martinello

balos-(3)

Photo: Silvia Lo Nardo

balos-(1)

Photo: Silvia Lo Nardo

balos-(2)

Photo: Silvia Lo Nardo

balos-(4)

Photo: Silvia Lo Nardo

laguna-di-balos-(3)

Photo: BMcIvr

La Laguna di Balos a Creta: una bellezza naturale dalle acque trasparenti

Posted by Spiaggia on Martedì 15 settembre 2015

 

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

Le spiaggia bianca di El Cotillo a Fuerteventura

Una delle più famose spiagge di Fuerteventura, insieme a Corralejo, Cofete e Sotavento, è El Cotillo. In realtà, non si tratta di una singola spiaggia, ma di un villaggio di pescatori situato lungo il versante nord-occidentale dell’isola che racchiude alcune spiagge di […]

4 splendide spiagge da visitare se andate in vacanza a Skiathos

Coste di sabbia dorata immerse nel verde, acque cristalline, panorami incantevoli e tantissime attrazioni turistiche: stiamo parlando dell’isola greca di Skiathos, una delle mete più ambite di tutto il Mediterraneo. Come raggiungerla L’isola appartiene all’arcipelago delle Sporadi, nell’Egeo settentrionale, e […]

La spiaggia “caraibica” di Es Trenc, a Maiorca

Tra tutte le spiagge di Maiorca, ce n’è una, in particolare, che incanta tutti coloro che hanno la fortuna di visitarla. Si tratta di Es Trenc, situata nella parte meridionale dell’isola, a poca distanza dalla località turistica di Colonia Sant Jordi e a […]

Shares