Lampedusa è così, come non la vedrete nei tiggì

«Lampedusa è straordinaria in ogni suo aspetto. Se ci si lascia trasportare dalle meraviglie che quest’isola racchiude sarà impossibile non innamorarsene. Il mare, il vento, i tramonti, la sabbia fine e soffice delle spiagge e la roccia calcarea che assume strane forme, la gente genuina e il cibo delizioso sono solo alcune delle caratteristiche di questo affascinante lembo di terra immerso nel Mediterraneo».


È quanto si legge nella pagina del progetto Lampedusainfoto.com dedicata a una serie di «playlist che racchiudono brevi (a volte brevissimi) video in time-lapse: pagine animate di diari di viaggio che vi faranno vedere come si presenta Lampedusa nei diversi periodi dell’anno».

«Avevamo voglia — si legge — di darvi un assaggio di tutto ciò attraverso qualcosa che andasse un po’ oltre l’istantanea, ma senza allontanarci troppo dalla fotografia. Ecco perché la tecnica del time-lapse: ovvero centinaia di foto scattate in sequenza che, una volta montate, “accelerano” la realtà..
Bene, sappiate che una volta a Lampedusa proverete la sensazione opposta: il tempo scorrerà più lentamente e ogni emozione sembrerà dilatarsi».

Ma prima di riproporvi i video dell’ultimo viaggio, non ancora concluso e risalente al mese scorso, eccovi un estratto di tre minuti pubblicato in questi giorni dall’agenzia lampedusana eGlob, ideatrice del progetto..

Come promesso, ecco la playlist dei video girati ad agosto 2014 a Lampedusa.

 

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

Koh Tao, in Thailandia: un paradiso da non perdere

Non è una semplice isola: Koh Tao è un vero e proprio paradiso di 21 km quadrati in cui chiunque può trovare relax e serenità, evadere dallo stress quotidiano e andare alla scoperta di alcune delle spiagge più belle della Thailandia. Anche i più […]

Le belle spiagge della provincia di Lecce, nel Salento

Un momento di relax in riva al mare, una passeggiata tra gli antichi borghi ancora oggi più vivi che mai, una visita a uno dei tanti monumenti storici o una serata danzante immersa in un’atmosfera gioiosa di surreale bellezza? Non […]

Le spiagge più belle di Torre dell’Orso, nel Salento

Chi non ha mai desiderato fare un viaggio ai Caraibi e crogiolarsi al sole sul bagnasciuga, purtroppo, vuoi per la distanza oceanica, ma anche per i costi non proprio popolari, questo desiderio non è facile da esaudire. Almeno fin quando […]

Shares