Le 6 migliori spiagge di Tropea, in Calabria
La Calabria è una delle regioni più visitate e apprezzate dai turisti durante le loro vacanze al mare in Italia e i meravigliosi litorali di Tropea sono sicuramente tra le spiagge calabresi da non perdere. Una località di villeggiatura originale che offre mare cristallino, bellezze naturali e architettoniche e spettacolari distese di sabbia bianca perfette per rilassarsi.
Siete alla ricerca delle spiagge più belle di Tropea? Ecco una lista da tenere in considerazione.
Photo: Francesca
Spiaggia del Cannone
La spiaggia del Cannone è uno degli angoli più tranquilli di Tropea. Si tratta di una zona non molto vasta, dedicata a chi predilige una vacanza piena di relax senza la confusione caotica del turismo estivo, grazie alla sua posizione nascosta tra il porto turistico e lo scoglio di San Leonardo. Piccola e poco frequentata, è una spiaggia appartata per chi ama il silenzio e vuole allontanarsi dalla massa.
Spiaggia della Rotonda
Secondo la maggior parte dei turisti, la Spiaggia della Rotonda è una delle più belle di Tropea grazie al suo panorama mozzafiato e suggestivo a ridosso di una rupe a strapiombo sul mare. È attrezzata con alcuni lidi balneari, in cui è possibile noleggiare tutta l’attrezzatura da spiaggia o affittare pedalò e canoe.
Spiaggia ‘a Linguata
Si tratta di una delle spiagge più estese di Tropea, particolarmente indicata per gli amanti degli sport acquatici. Qui troverete ad attendervi sabbia bianca, bellissimi fondali e mare cristallino in cui sarà possibile praticare diverse attività, come immersioni e snorkeling.
Photo: Vanessa
Spiaggia l’Occhiale
In questo caso, vi troverete di fronte a fantastiche calette più piccole che si affacciano su acque spettacolari. Qui troverete la popolare grotta azzurra, una delle attrazioni più rinomate di tutta Tropea. I riflessi del mare cristallino e i raggi del sole che penetrano dalle fessure tra le rocce colorano di azzurro l’ambiente creando uno spettacolo mozzafiato.
Marina dell’Isola
Spiaggia di Marina dell’Isola e del Convento rientrano di sicuro nella classifica delle migliori spiagge della Calabria, grazie alla loro sabbia bianchissima e al mare azzurro trasparente. Marina dell’Isola, in particolare, è una delle spiagge più suggestive di Tropea: si trova tra lo scoglio dell’Isola Bella e la Spiaggia della Rotonda e permette di ammirare la splendida vista della Chiesa di Santa Maria. Per visitare questo paradiso terrestre è necessario raggiungere la Spiaggia della Rotonda tramite la Strada Porta Nova e seguire il lungomare per 100 metri.
Photo: Giada
Passo Cavalieri
Passo Cavalieri è una delle spiagge più ampie e il suo vantaggio è quello di offrire un paesaggio suggestivo con i rilievi che cadono a picco sul mare in una cornice davvero unica nel suo genere. Un esempio di bellezza che dimostra quanto la costa di Tropea sia perfetta per le vostre vacanze estive.