Le 6 migliori spiagge di Tropea, in Calabria

La Calabria è una delle regioni più visitate e apprezzate dai turisti durante le loro vacanze al mare in Italia e i meravigliosi litorali di Tropea sono sicuramente tra le spiagge calabresi da non perdere. Una località di villeggiatura originale che offre mare cristallino, bellezze naturali e architettoniche e spettacolari distese di sabbia bianca perfette per rilassarsi.
Siete alla ricerca delle spiagge più belle di Tropea? Ecco una lista da tenere in considerazione.

tropea-calabria

Photo: Francesca

Spiaggia del Cannone

La spiaggia del Cannone è uno degli angoli più tranquilli di Tropea. Si tratta di una zona non molto vasta, dedicata a chi predilige una vacanza piena di relax senza la confusione caotica del turismo estivo, grazie alla sua posizione nascosta tra il porto turistico e lo scoglio di San Leonardo. Piccola e poco frequentata, è una spiaggia appartata per chi ama il silenzio e vuole allontanarsi dalla massa.

tropea-calabria

Spiaggia della Rotonda

Secondo la maggior parte dei turisti, la Spiaggia della Rotonda è una delle più belle di Tropea grazie al suo panorama mozzafiato e suggestivo a ridosso di una rupe a strapiombo sul mare. È attrezzata con alcuni lidi balneari, in cui è possibile noleggiare tutta l’attrezzatura da spiaggia o affittare pedalò e canoe.

Spiaggia ‘a Linguata

Si tratta di una delle spiagge più estese di Tropea, particolarmente indicata per gli amanti degli sport acquatici. Qui troverete ad attendervi sabbia bianca, bellissimi fondali e mare cristallino in cui sarà possibile praticare diverse attività, come immersioni e snorkeling.

tropea

Photo: Vanessa

Spiaggia l’Occhiale

In questo caso, vi troverete di fronte a fantastiche calette più piccole che si affacciano su acque spettacolari. Qui troverete la popolare grotta azzurra, una delle attrazioni più rinomate di tutta Tropea. I riflessi del mare cristallino e i raggi del sole che penetrano dalle fessure tra le rocce colorano di azzurro l’ambiente creando uno spettacolo mozzafiato.

Marina dell’Isola

Spiaggia di Marina dell’Isola e del Convento rientrano di sicuro nella classifica delle migliori spiagge della Calabria, grazie alla loro sabbia bianchissima e al mare azzurro trasparente. Marina dell’Isola, in particolare, è una delle spiagge più suggestive di Tropea: si trova tra lo scoglio dell’Isola Bella e la Spiaggia della Rotonda e permette di ammirare la splendida vista della Chiesa di Santa Maria. Per visitare questo paradiso terrestre è necessario raggiungere la Spiaggia della Rotonda tramite la Strada Porta Nova e seguire il lungomare per 100 metri.

calabria-tropea

Photo: Giada

Passo Cavalieri

Passo Cavalieri è una delle spiagge più ampie e il suo vantaggio è quello di offrire un paesaggio suggestivo con i rilievi che cadono a picco sul mare in una cornice davvero unica nel suo genere. Un esempio di bellezza che dimostra quanto la costa di Tropea sia perfetta per le vostre vacanze estive.

Comments

comments

Lascia un commento

Shares