Spiagge a Santorini? 7 da vedere

Panorami uno diverso dall’altro, paesaggi mozzafiato e colori incredibili: non è un caso che l’isola vulcanica di Santorini offra alcune delle spiagge più belle della Grecia. L’unica costante che vi accompagnerà dovunque scegliate di andare è lo splendido mare azzurro e cristallino. Ecco, dunque, le spiagge da non perdere a Santorini.

Red Beach

red-beach-santorini

Scogliere rosse, sabbia vulcanica dello stesso colore unita a granelli neri, mare blu e un panorama spettacolare. Red Beach è di sicuro una delle spiagge da non perdere a Santorini, vicino al villaggio archeologico di Akrotiri lungo la costa sud-ovest dell’isola. Le acque cristalline e la particolarità dei fondali contraddistinti da rocce affioranti rendono questa località anche un famoso sito di snorkeling.

White Beach

White-Beach

Photo: Aitor Garcia Viñas

La seconda spiaggia più suggestiva è senza dubbio White Beach, che, proprio come la precedente, prende il nome dalla particolare colorazione delle sue falesie. Questa caletta posta in un’insenatura circondata da elevate scogliere bianche e frastagliate è raggiungibile in barca partendo dal porto di Akrotiri o dalla vicina spiaggia rossa. Il litorale è composto da sabbia a grana grossa scura e ciottoli grigi.

Perissa

Perissa

Photo: Panos Asproulis

Perissa Beach è una meravigliosa distesa di sabbia nera e ciottoli lunga circa 7 chilometri, inserita in un aspro paesaggio vulcanico. Sulla spiaggia sono presenti ombrelloni di paglia e diversi sport acquatici per il divertimento dei più giovani.

Kamari

Kamari

Photo: Simon Q

Vicinissima a Perissa, separata solo dalla roccia Mesa Vouno, troviamo Kamari Beach, una spiaggia di sabbia nera, vivace e mondana. È una delle più estese di tutta Santorini, ben cinque chilometri di spiaggia attrezzata e taverne, hotel e ristoranti posti direttamente sul lungomare.

Amoudi Bay

Amoudi-Bay

Photo: Simon Q

Ci spostiamo sul versante settentrionale dell’isola. Proprio sotto lo splendido villaggio di Oia, incontriamo Amoudi Bay, una piccola spiaggia davvero molto suggestiva incastonata tra alte scogliere rosse. Per arrivare al mare, è necessario scendere 214 scalini o raggiungerlo a dorso di mulo. Lo scenario naturale unito alle tipiche case bianche rende questa spiaggia è un vero gioiello.

Perivolos

Perivolos-beach

Photo: •• FedericoLukkini ••

Perivolos Beach è il prolungamento di Perissa ed è caratterizzata da sabbia scura, proprio come le altre della zona. È anch’essa attrezzata per praticare vari sport acquatici, tra cui sci nautico e windsurf, fare immersioni o noleggiare moto d’acqua. Le numerose taverne e i bar che sorgono nei dintorni rendono la località perfetta per gustare la cucina locale o divertirsi a ritmo di musica.

Vlychada

Vlychada

Photo: Kostas Limitsios

Un paesaggio lunare che ricorda le architetture di Gaudí: impossibile non apprezzare la spiaggia grigia di Vlychada, delimitata da incredibili scogliere chiare scolpite dal vento e dal mare. Un luogo unico, defilato rispetto alle più popolari destinazioni turistiche, ideale per godersi il mare in tutta tranquillità. La spiaggia, che si estende per oltre 800 metri, è situata vicino a Perivolos, lungo la costa meridionale di Santorini.

Foto in copertina: Christopher Holland

Santorini spiagge: ecco le migliori 7

Posted by Spiaggia on Sabato 26 settembre 2015

 

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

La spiaggia “caraibica” di Es Trenc, a Maiorca

Tra tutte le spiagge di Maiorca, ce n’è una, in particolare, che incanta tutti coloro che hanno la fortuna di visitarla. Si tratta di Es Trenc, situata nella parte meridionale dell’isola, a poca distanza dalla località turistica di Colonia Sant Jordi e a […]

Sembra impossibile, ma la spiaggia SENZA mare esiste veramente

Se sentite la parola spiaggia, di sicuro la prima cosa che vi verrà in mente sarà un distesa di sabbia bianca con una sconfinata vista sul mare. Esiste però una spiaggia, unica al mondo, la cui caratteristica principale non è l’accesso al mare, ma […]

Vacanza al mare a Ibiza: tutti i consigli

Il modo migliore per godersi una vacanza perfetta a Ibiza, in Spagna nelle Isole Baleari, è concedersi la possibilità di viverla in ogni sua sfaccettatura. Le spiagge sono sabbiose o rocciose, affollate o appartate, con un mare tranquillo oppure più […]

Shares