• Home
  • Natura
  • Scala dei Turchi a Realmonte, da vedere almeno una volta nella vita

Scala dei Turchi a Realmonte, da vedere almeno una volta nella vita

Tuffi nel mare cristallino della Scala dei turchi

La Sicilia è un’isola che ha molto da offrire e tra le bellezze naturali, la Scala dei Turchi ha un ruolo fondamentale per chi ama conoscere il mare cristallino. La scogliera di Agrigento è apprezzata per le spiagge pulite, la sabbia dorata e le acque tranquille con bassi fondali.

Scogliera bianca e panorami mozzafiato

Gli scogli sono in grado di creare un ambientazione splendente grazie all’unione di calcare e argilla, caratterizzati da un bianco intenso che domina tutta la zona del mare. Provate a salire su di essa a piedi nudi e potrete ammirare dei panorami mozzafiato incontaminati.
Per arrivare alla Scala dei Turchi è necessario raggiungere la località di Realmonte, una volta arrivati all’aeroporto di Palermo, potrete prendere l’autobus per raggiungere lo splendore di questa oasi naturale.

Scala dei Turchi, Agrigento:

spiaggia dei turchi 2

spiaggia dei turchi 3

spiaggia dei turchi 4

spiaggia dei turchi 5

spiaggia dei turchi 6spiaggia dei turchi 7

spiaggia dei turchi 8

spiaggia dei turchi 9

spiaggia dei turchi 10

Photo: LorraineAgneseElga CappellariAntonio RomeiArmando Domenico FerrariFacebook

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

Non sembrano reali, ma queste 5 meraviglie esistono davvero

Ogni giorno siamo abituati a vivere la quotidianità. La nostra vita è fatta di palazzi, macchine, case, uffici, e troppo spesso, sopraffatti dal grigiore in cui abitiamo, ci dimentichiamo di quello che il mondo ha da offrire. Tutti conosciamo le […]

Le 10 cascate più belle del mondo

Le cascate sono sicuramente tra le più belle e impressionanti meraviglie naturali della Terra. Visitarle è un’esperienza mozzafiato, per la vista e per il fragore delle acque che precipitano.

20 Spiagge e animali che vi ruberanno il cuore

Ci sono posti baciati dalla fortuna che, oltre ad avere delle spiagge lunghissime e bianchissime, che si estendono per chilometri e chilometri, hanno anche un panorama faunistico e naturale di tutto rispetto. Poiché da un sondaggio effettuato recentemente nel nostro […]

Shares