Le spiagge più belle di Mykonos, in Grecia

Mykonos è un’isola della Grecia molto apprezzata per le sue spiagge paradisiache. La maggior parte delle persone sa bene quanto sia rilassante soggiornare a due passi dal mare e vivere immersi nel relax puro; tutto questo e molto altro sarà possibile trovare su questa incantevole isola. Le spiagge in Grecia da non perdere sono tantissime, in particolare, i litorali di questa località sono favolosi, caratterizzati da colline brune che circondano le baie e caratteristiche case bianche realizzate in stile cicladico. Tutte le spiagge sono ben attrezzate: ideali per chi desidera tuffarsi nel mare cristallino o per chi ama la natura incontaminata, che qui potrà andare alla scoperta di zone selvagge e isolate. Valutate non solo le spiagge, ma anche gli Hotel a Mykonos e tutte le offerte disponibili.

Paradise Beach

paradise-beach

Photo: Amit Tiwari

La spiaggia più conosciuta e apprezzata di Mykonos, questo è il posto perfetto per chi è in cerca di divertimento. I ragazzi amano alla follia Paradise Beach e fanno il possibile per ritornarci ogni estate: la musica e le discoteche regnano sovrane sia di giorno che di notte e in ogni momento dell’anno. La spiaggia è situata nella zona occidentale dell’isola a poca distanza dalle spiagge di Paraga e Super Paradise Beach. Spesso è frequentata dai nudisti che vengono attratti dalle notti senza fine e ricche di musica. Di giorno, invece, i più sportivi possono effettuare sport acquatici o immersioni guidate. Amate i luoghi mondani, ben collegati da tanti mezzi di trasporto che vi permettono di sposarvi tra le varie località e spiagge di Mykonos? Questo è il luogo ideale per voi.

Super Paradise Beach

super-paradise-beach

Photo: Frank Stjerne

Spiaggia caratteristica e amata per le notte festaiole, di mattina la baia è molto tranquilla, perfetta per godere di un po’ di relax. Quindi se desiderate rilassarvi scegliete il periodo mattiniero, perché nel pomeriggio iniziano a farsi vedere un po’ di persone e le notti sono sempre all’insegna di feste a ritmo di musica. Il luogo è conosciuto per essere molto frequentato e apprezzato da parte dei gay, che si ritrovano nella parte destra dove è presente anche un club con piscina. Super Paradise Beach è aperta al nudismo quindi, se non apprezzate questa scelta, potete sempre decidere di optare per altre spiagge. Questa è la spiaggia più alternativa e anticonformista dell’isola: i party di nudisti sono grandissimi e la folla è completamente senza vestiti.

Elia

elia-mykonos

Photo: NervousEnergy

Situata nella parte orientale di Mykonos a due passi dal villaggio di Áno Merá, la splendida spiaggia di Elia è considerata la più lunga dell’isola. Tutta la striscia di sabbia dorata e fine è attrezzata per accogliere al meglio migliaia di persone. I turisti amano praticare qui sport acquatici di ogni genere e, per questo motivo, le celebrità sono spesso nei dintorni di Elia. Altro litorale aperto ai gay e al nudismo, nei pressi di questa spiaggia potrete soggiornare in hotel di lusso, appartamenti in affitto e piccoli alberghi a conduzione familiare. Ottimi i ristoranti situati a poca distanza da una delle principali attrazioni della zona, l’unico parco acquatico dell’isola. Rispetto alle altre spiagge di Mykonos, è una zona spensierata e poco affollata, la scelta perfetta per tutti i turisti che amano le atmosfere tranquille e una certa privacy. A poca distanza troverete anche la spiaggia di Agrari dove si nascondono altre due spiagge molto popolari tra i gay.

Psarou

Psarou-mykonos

Photo: jojo

Sposandosi verso la costa sud-occidentale di Mykonos, ecco la splendida spiaggia di sabbia bianca di Psarou, non grandissima, ma ben riparata dai venti. Gli alberghi di lusso sono tantissimi e non mancano ristoranti adatti a ogni tipo di clientela. Secondo molti è la spiaggia migliore dal punto di vista dei servizi offerti, grazie anche alla presenza di alcune scuole di immersioni. Per raggiungerla basta prendere l’autobus o arrivarci in auto, moto o barca.

Ornos

ornos-mykonos

Photo: Wally Gobetz

Basta andare a sud-ovest di Mykonos per trovare una delle zone più frequentate e sviluppate a livello turistico. Di fronte a questa località si trova la Baia di Korfos dove è possibile praticare windsurf. In prossimità della spiaggia di Ornos non mancano ville lussuose e hotel di alto livello. Passeggiare per queste spiagge incredibili o tuffarsi nel loro mare azzurro e cristallino non deluderà di certo le vostre aspettative.

Comments

comments

Commenti

  • gaudio scrive:

    una bellissima carrellata di coste meravigliose

  • Lascia un Commento

    Ti potrebbero interessare anche...

    Spagna: idee e consigli per una vacanza al mare

    La Spagna è sempre stato uno degli Stati più gettonati dai turisti di tutto il mondo; non a caso è il secondo Paese al mondo per il numero di flussi turistici, dopo la Francia. I luoghi paesaggistici, i tesori architettonici, le […]

    Myrtos Beach in Grecia: questo mare azzurro è uno spettacolo

    Visitare Myrtos Beach e fare un tuffo nelle sue incantevoli acque azzurre è un sogno ad occhi aperti. Myrtos, nell’isola ionica di Cefalonia, è una delle spiagge più belle della Grecia: il litorale a mezzaluna composto da ciottoli bianchi si affaccia su […]

    La Laguna di Balos a Creta: una bellezza naturale dalle acque trasparenti

    Uno spiaggia scenografica e suggestiva, contraddistinta da mille sfumature e colori: oggi vi portiamo nell’incantevole Laguna di Balos, una delle spiagge più belle di Creta, situata nella parte nord-occidentale dell’isola. Balos regala una mare davvero incredibile, trasparente, calmo, turchese e dai […]

    Shares