10 spiagge da sogno in Italia e nel mondo

Un’altra settimana è appena iniziata e perché allora non cominciarla nel migliore dei modi, sognando un po’? Le foto più apprezzate della scorsa settimana dalla community su Facebook di appassionati di spiaggia entrano a far parte della classifica che vi presentiamo qui sotto. Dalle Maldive alla Sardegna, dalla Repubblica Dominicana alla Calabria, ecco 10 straordinarie spiagge, 10 mete in Italia e nel mondo che vi faranno di sicuro sognare ad occhi aperti.

Bodumohoraa – Maldive

maldive-Bodumohoraa

Photo: Elisabetta Farina

Cosa c’è di meglio di questo mare azzurro e cristallino? Queste isole sono un vero e proprio paradiso naturale, scopri i migliori atolli delle Maldive.

Bayahibe – Repubblica Dominicana

Bayahibe

Photo: todoviajes.com

Cala Coticcio – Sardegna

cala-coticcio

Photo: Roberto Marchegiani

Cala Coticcio, situata sulla costa orientale dell’isola di Caprera, è una delle spiagge più belle dell’Arcipelago di La Maddalena.

Playa Paraiso, Cayo Largo – Cuba

Playa-Paraiso-Cayo-Largo

Photo: Lorena Yemaja Piccioni

Grazie ai suoi incredibili scenari e all’ambiente incontaminato, Cuba è una delle mete balneari più gettonate degli ultimi anni. Leggi tutti i consigli utili per una vacanza al mare a Cuba.

Algarve – Portogallo

algarve

Cala Pira, Castiadas – Sardegna

cala-pira

Photo: Alex Mendez

Tra le spiagge più belle della Sardegna, c’è anche Cala Pira, una striscia di sabbia bianca e fine in località Castiadas.

Guadalupa – Antille

guadalupa

Photo: Velentina Mapelli

Guarda altre meravigliose spiagge nei Caraibi.

Porto Giunco, Villasimius – Sardegna

porto-giunco

Photo: Mario

Tra le diverse spiagge di Villasimius, Porto Giunco è di certo una delle più apprezzate.

Caminia – Calabria

caminia-calabria

Photo: Giada

Questa regione ha molto da offrire dal punto di vista balneare e sono molte le spiagge della Calabria che meritano una visita; Caminia, nel comune di Stalettì, è sicuramente una di queste.

Cala Sabina – Sardegna

cala-sabina

Photo: Mario Mascia

Comments

comments

Commenti

Non ci sono commenti a questo articolo

Lascia un commento

Ti potrebbero interessare anche...

Viaggio in Thailandia? Quando andare al mare e altri consigli

I più temerari si gettano dalle stupende scogliere di Phra Nang Beach per provare delle sensazioni davvero uniche, ma non è necessario arrivare a questi estremi per vivere delle intense emozioni in una delle mete esotiche più ricercate al mondo: la […]

Le spiagge più belle di Miami

Che negli Stati Uniti sia tutto grande si sa, ma se non sei abituato potresti sentirti intimidito dalla vastità delle spiagge di Miami, in Florida; ce ne sono davvero per tutti i gusti: libere, attrezzate, totalmente allo scoperto o puntellate […]

Spiagge per una vacanza al mare in Abruzzo

L’Abruzzo grazie alle sue riserve, parchi naturali e alla morfologia del territorio in prevalenza montagnoso e direttamente affiancato da 130 km di costa, ospita il 75% del patrimonio floro-faunistico europeo. La lunga zona costiera alterna distese di finissime sabbie, ampie […]

Shares