La spiaggia di Torre Lapillo, da non perdere nel Salento

Torre Lapillo è una frazione del comune di Porto Cesareo, affacciata sul Mar Ionio, in Puglia. Le sue acque cristalline e i lidi sabbiosi alternati a basse scogliere la rendono una delle spiagge più belle del Salento e una delle località turistiche balneari più apprezzate per la presenza di numerosi locali, bar, ristoranti e strutture ricettive.

Tratti di litorale libero sono intervallati da lidi attrezzati provvisti di ogni comfort; la costa bassa consente il divertimento in tutta sicurezza anche dei più piccoli e le straordinarie scogliere e i fondali contraddistinti dalle tipiche “barriere coralline” sono, invece, la gioia di tutti gli appassionati di snorkeling. I colori del mare, sempre limpido e pulito, unito alla sabbia bianca, richiamano quelli di paesaggi esotici, a cui davvero queste acque non hanno nulla da invidiare.

Dalla spiaggia è anche possibile ammirare un fantastico torrione antico, recentemente restaurato, conosciuto con il nome di Torre di San Tommaso. Il clima mite e soleggiato e le sue bellezze naturali fanno di Torre Lapillo un posto ideale in cui trascorrere le vacanze estive.

Torre Lapillo, Porto Cesareo, provincia di Lecce – Puglia

torre-lapillo (1)

Photo: Monica Seghizzi 

torre-lapillo-puglia

Photo: Yellow.Cat 

torre-lapillo-(1)

Photo: niki vallone

torre-lapillo-(2)

Photo: Pietro & Silvia

torre-lapillo-(3)

Photo: Lino Petito

Comments

comments

Lascia un commento

Shares